x

x

Storie di Primavera

Carriero Benevento
Carriero Benevento

Il giorno è arrivato! Via con la sedicesima giornata di Campionato Primavera 2B, che determina la seconda serie di gare appartenenti al girone di ritorno della competizione, con la fase finale che si fa sempre più vicina. Tra i match in programma per questo weekend, una sfida sicuramente molto interessante è quella tra Benevento e Bari. La squadra di Federico Giampaolo sarà ospite allo Stadio C. S. Avellola di Benevento, in terra campana, dove affronterà la squadra di Dario Rocco. Le due rose, nonostante lottino per due obiettivi ben diversi, sono allo stesso modo motivate e determinate a raggiungere delle posizioni chiave per la stagione. Il Benevento infatti ha davanti a sé un finale di stagione di fuoco. Attualmente la squadra campana infatti occupa la seconda posizione in classifica, dietro solamente al Cesena che è la capolista indiscussa dalle prime giornate di campionato. Ora però i punti che dividono le due squadre sono solamente tre e può succedere veramente di tutto fino alla fine del campionato. 2 vittorie nelle ultime due partite, tra cui un importantissimo successo proprio contro la prima classificata, con il risultato di 3-2. Sarebbe fondamentale sia dal punto di vista mentale che dal punto di vista pratico ottenere i 3 punti in questa giornata, così da continuare il duello e allo stesso tempo distanziarsi dalle altre squadre che inseguono. Per quanto riguarda il Bari invece, attualmente occupa la nona posizione in classifica con 21 punti, ma in questa giornata ha tutte le carte in regola per conquistare altre posizione e avvicinarsi sempre di più alla zona Playoff. La squadra pugliese deve ripartire dall'ultimo e importante successo in casa contro il Perugia. 3 punti arrivati dopo una sfida dispendiosa, terminata con il risultato di 3-2. Sfida tra due squadre volenterose e motivate che promette dunque spettacolo ed emozioni. 

Benevento Bari Primavera

La cronaca di Benevento-Bari Primavera

Il Benevento batte il Bari con una vera e propria goleada: 6-2 al termine dei novanta minuti. Sono proprio i campani ad aprire il match con Perlingieri e Rossi, che nella prima mezz’ora di gioco portano la propria squadra in doppio vantaggio. Al 31’ minuto invece é la squadra pugliese a trovare la via del gol con Patierno, che prova a riaprire i conti. Il secondo tempo pero è esattamente la riconferma del primo. Ancora Benevento in gol con Panzarino, poi Natuzzi che riaccorcia le distanze per il Bari e infine le due reti di Marrone e Di Serio che chiudono un match prevalentemente a senso unico.

Il tabellino di Benevento-Bari Primavera

Marcatori: 6'pt Perlingieri (BE), 27'pt Rossi (BE), 31'pt Patierno (BA), 6'st Panzarino (BE), 9'st Natuzzi (BA), 16'st Avolio (BE), 36'st Marrone (BE), 39'st Di Serio (BE)

Ammoniti

Benevento: Nunziante, Di Martino (16'st Fastiggi), Ciurleo, Avolio, Panzarino, Marrone, Pengue, Donatiello (1'st Di Serio), Perlingieri (39'st Politi), Carriola (39'st Fierro), Rossi (28'st Francescotti). A disp.: Palma, Giangregorio, Eletto, Polverino, Espositio, Festino, Guerra.

Allenatore: Dario Rocco

Bari: Palmisano, Campanelli (35'st Buonsante), De Pinto, Beniti (35'st Lavoratti), Natuzzi (43'st Carrieri), D'Achille, Patierno, Leone, Akpa-Chukwu, Colangiuli (43'st Motta), Lombardo (16'st Tatullo). A disp.: Di Toma, Alloj, Colonna.

Allenatore: Federico Giampaolo

Arbitro: Castellone di Napoli

Benevento-Bari, dove vederla Tv o streaming

Quest'oggi in campo alle ore 14.30 allo Stadio C. S. Avellola di Benevento, in terra campana, si sfideranno i padroni di casa del Benevento contro il Bari, per la sedicesima giornata del Campionato Primavera 2B. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Madison Beer, nuova fiamma di Yildiz? Ecco chi è la pop star americana