x

x

Storie di Primavera

FOTO LEONARDO BARTOLINI
FOTO LEONARDO BARTOLINI

Al Centro Sportivo Petroio di Vinci andrà in scena Empoli-Torino, match valido per la 21^ giornata del Campionato di Primavera 1. Gli azzurri, che arrivano dalle vittorie in extremis in Coppa Italia contro il Sassuolo e in campionato contro la SPAL, vogliono continuare a macinare punti per risollevarsi dalla pericolante posizione che occupano. Di fronte ci sono i granata, che sono posizionati a metà classifica, ma che con qualche punto in più potrebbero avvicinarsi alla zona play-off. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Empoli-Torino, match valido per la 21^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

3': primo giallo del match tra le fila granata: ammonito N'Guessan per una vistosa trattenuta su Baldanzi.

12': occasione per l'Empoli: Degli Innocenti la mette in mezzo da calcio d'angolo, il pallone trova sul secondo palo Dragoner che schiaccia, ma il tentativo risulta centrale e Vismara blocca senza problemi.

19': si affaccia in avanti anche il Toro: Akhalaia se ne va via bene ad un paio di uomini, poi prova ad incrociare il mancino dal limite dell'area piccola, ma strozza troppo il tiro che non riesce ad inquadrare la porta.

23': Empoli offensivo: Fazzini serve Baldanzi con un passaggio illuminante, il numero 10 azzurro la mette in mezzo, ma un difensore in scivolata la devia e il pallone termina tra le braccia del numero 1 granata.

25': super occasione per il Torino: Baeten se ne va via ad un difensore e la mette in mezzo, la palla viene respinta, ma arriva tra i piedi di Pagani, alla fine però la difesa riesce a salvarsi e a spazzare via nella confusione generale.

35': padroni di casa pericolosi: Baldanzi tiene a bada il pressing di tre avversari e serve Fazzini, il numero 8 perde un tempo di gioco e il suo tentativo di tiro viene bloccato dalla difesa granata.

39': calcio d'angolo per il Toro battuto da Angori, la palla, anche grazie alla traiettoria dettatagli dal forte vento, arriva tra i piedi di N'Guessan che, però, lisca il pallone mandandolo fuori.

43': ammonito Reali per un fallo sul solito Baldanzi.

Fine primo tempo - La prima frazione tra Empoli e Torino termina 0-0, senza particolari emozioni.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida del Petroio di Vinci.

46'+: primo cambio del match per il Torino: fuori il già ammonito N'Guessan e dentro Anton.

51': GOL DELL'EMPOLI: Baldanzi si mette in proprio, porta a spasso due difensori e calcia con il mancino, tiro debole, ma angolato che Vismara non trattiene e sul pallone si avventa Lozza che, a porta sguarnita, insacca senza problemi.

57': ammonito Rizza per una scivolata in ritardo su Zanetti.

58': ancora un cambio per il Toro: fuori Garbett e dentro Lindkvist.

60': ancora un giallo, stavolta per Angori che travolge Rossi.

68': doppio cambio granata: entrano Rosa e Dellavalle, fuori Baeten e Pagani.

69': doppia sostituzione anche per l'Empoli: dentro Peralta e Renzi, fuori Baldanzi e Rossi.

71': ammonito Savini per un fallo netto su Boli.

72': giallo anche per Kaczmarski per un accenno di reazione ai danni di Savini.

77': super occasione per i granata: ripartenza in contropiede che mette Zanetti in condizione di calciare, ma il 33 viene anticipato, la palla arriva a Lindkvist che tira, ma Biagini è bravo a respingere in angolo.

79': ultimo cambio per il Torino: fuori Lamarca e dentro Caccavo.

84': ammonito Degli Innocenti per una simulazione dentro l'area di rigore.

85': doppio cambio per l'Empoli: fuori Lozza e Kaczmarski, dentro Guarino e Barsi.

90': ci saranno tre minuti di recupero.

90'+3: GOL DEL TORINO: 

Fischio finale - Empoli-Torino termina 1-1: un pareggio che non serve ai padroni di casa, mentre gli ospiti si avvicinano alla zona play-off.

(Fischio d'inizio alle ore 15:00. Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI EMPOLI-TORINO

Marcatori: 51' Lozza (E)

Empoli: Biagini, Rizza, Degli Innocenti, Rossi (69' Renzi), Fazzini, Baldanzi (69' Peralta), Evangelisti, Boli, Kaczmarski (85' Barsi), Lozza (85' Guarino), Dragoner. A disposizione: Fantoni, Morelli, Heimisson, Fini, Indragoli, El Biache, Filì, Bonassi. Allenatore: Antonio Buscè.

Torino: Vismara, Pagani (68' Dellavalle), Savini, Akhalaia, Baeten (68' Rosa), La Marca (79' Caccavo), N'Guessan (46' Anton), Garbett (58' Lindkvist), Angori, Reali, Zanetti. A disposizione: Fiorenza, Milan, Di Marco, Amadori, Polenghi, Wade, Gineitis. Allenatore: Michele Zeoli.

Arbitro: Sig. Aleksandar Djurdjevic di Trieste.

Ammoniti: 3' N'Guessan (T), 43' Reali (T), 57' Rizza (E), 60' Angori (T), 71' Savini (T), 72' Kaczmarski (E), 84' Degli Innocenti (E)

Espulsi: 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Sampdoria, il pres. Lanna ribadisce: "Il nostro vivaio deve tornare ad essere d'elitè"