x

x

Storie di Primavera

(Via Inter Twitter)
(Via Inter Twitter)

Questo pomeriggio alle ore 14.30 al 'Suning Training Center’, i padroni di casa dell'Inter sfidano la Sampdoria per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. Nell'impianto lombardo si sfidano due squadre in piena corsa per un posto ai play-off, i nerazzurri di mister Chivu rinfrancati dalla vittoria nel derby sul Milan sono attualmente secondi con 28 punti, tre in più dei blucerchiati di mister Tufano che alla ripresa del campionato hanno raccolto due successi consecutivi. Segui in diretta su MondoPrimavera.com la gara.

 

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Cominciata Inter-Sampdoria al “Suning Training Center”.

6' Inizio positivo per la Samp, molto aggressiva sui portatori di palla nerazzurri.

8' Squillo dell'Inter con Jurgens che calcia dal limite dell'area, nessun problema per Saio.

11' ⚽ INTER IN VANTAGGIO! Scambio tra Peschetola e Jurgens; il primo serve in profondità il secondo che davanti a Saio non sbaglia.

15' OCCASIONE INTER! Nerazzurri vicino al raddoppio con Iliev che liberato da un passo di tacco da parte di Jurgens arriva al limite dell'area e calcia in porta. La palla esce di poco.

19' ⚽ RADDOPPIO INTER! Contropiede micidiale dei nerazzurri condotta da Peschetola che serve Jurgens sul secondo palo. L'estone controlla la sfera poi serve in area di rigore Iliev che approfitta di uno svarione di Villa e da pochi passi non sbaglia.

25' Tentativo di Sepe da lontano, palla lontana dai pali difesi da Botis.

26' ⚽ RETE DELLA SAMP! Colpo di testa di Di Stefano che sbatte sul palo. La sfera poi finisce su Botis e torna in campo sui piedi di Pozzato che da pochi passi non sbaglia.

32' OCCASIONE INTER! Ottima azione complessiva dei nerazzurri; la palla giunge in area di rigore per Iliev che serve di prima Valentin Carbone. Il giovane nerazzurro è stato bloccato al momento del tiro da tre avversari.

40' 🟨 Prima ammonizione della gara a Fontanarosa per un fallo in ritardo su Di Stefano.

45' Terminata, senza minuti di recupero, la prima frazione di gara.

46' Iniziato il secondo tempo. 🔄 Doppio cambio per la Sampdoria: entrano Montevago e Bonavita, proprio ex Inter arrivato alla corte di Tufano durante il mercato di gennaio. Escono rispettivamente Villa e Sepe.

48' OCCASIONE INTER! Grandissima giocata di Valentin Carbone. L'attaccante si gira in fazzoletto di campo, poi calcia in porta sul secondo palo. Saio si rifugia in calcio d'angolo.

51' ⚽ PAREGGIA LA SAMPDORIA! Cross da sinistra perfetto di Migliardi per Montevago che di testa non sbaglia.

60' 🟨 Ammonito Paoletti tra i blucerchiati. Tre cambi per l'Inter 🔄: Franco Carboni sostituisce Pelamatti, Abiuso prende il posto di Jurgens mentre Fabbian sostituisce Peschetola.

63' 🔄 Terza sostituzione per la Sampdoria con Samotti che sostituisce Malagrida.

65' RIGORE PER LA SAMP! Hoti commette fallo in area di rigore su Di Stefano.

66' ⚽ RIMONTA DELLA SAMPDORIA! Yepes dal dischetto non sbaglia, spiazzato Bolis.

69' 🟨 Ammonito Bonfanti per fallo su Valentin Carboni. Lo stesso Carboni lascia il campo 🔄, al suo posto Casadei.

72' OCCASIONE SAMPDORIA! Bonavita calcia da ottima posizione dal limite dell'area, palla alta.

73' 🔄 Ultimo cambio per i nerazzurri. Matjaz sostituisce Hoti.

76' 🔄 Quarto cambio per la Sampdoria. Chilafi sostituisce Pozzato, autore del primo gol blucerchiato.

81' Cross insidioso da sinistra di Franco Carboni per Iliev che di poco non arriva all'impatto con la sfera.

84' 🔄 Ultimo cambio nella Sampdoria con Musso sostituisce Paoletti.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

90'+1 🟨 Somma ammonito per fallo su Abiuso.

FISCHIO FINALE - Colpaccio della Sampdoria che batte in trasferta l'Inter al termine di una splendida rimonta. Nerazzurri in vantaggio sul 2-0 con i gol di Jurgens e Iliev nei primi 20', poi la rimonta blucerchiata iniziata con i gol di Pozzato nella prima frazione e conseguita nella ripresa con i gol di Montevago e Yepes. I blucerchiati acciuffano al terzo posto proprio i nerazzurri: la squadra deve resettare la sconfitta velocemente in vista della gara di Youth League della prossima settimana.

 

IL TABELLINO DI INTER-SAMPDORIA PRIMAVERA

Marcatori: 11' Jurgens (I), 19' Iliev (I), 26' Pozzato (S), 51' Montevago (S), 66' rig. Yepes (I).

Inter: Botis; Silvestro, Hoti (73' Matjaz), Fontanarosa, Pelamatti (60' F. Carboni); Grygar, Sangalli; Carboni V. (69' Casadei), Iliev, Peschetola (60' Fabbian); Jurgens (60' Abiuso). A disp.: Rovida, Basti, Casadei, Andersen,  Dervishi, Owusu, Peretti, Kamate. All: Cristian Chivu.

Sampdoria: Saio; Villa (46' Bonavita), Migliardi, Bonfanti, Somma, Paoletti, Di Stefano, Malagrida (63' Samotti), Pozzato, Sepe (46' Montevago), Yepes. A disp.: Tantalocchi, Bontempi, Dolcini, Chilafi, Bianchi, Leonardi, Porcu, Canania, Musso. All: Felice Tufano.

Arbitro: Sig. D'Eusiano.

Ammoniti: Fontanarosa (I), Paoletti (S), Somma (S).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[LIVE]-Primavera 1, Sassuolo-Atalanta: fischio d'inizio ore 14.30