x

x

Storie di Primavera

Cesena
Cesena

Altro weekend di grande calcio targato Campionato Primavera 2, con il girone B che scende in campo per l'11^ giornata del torneo. A fronteggiarsi quest'oggi saranno Cesena e Perugia, due squadre che al momento occupano le zone nobili della classifica: match d'alta quota dunque, che si preannuncia pieno di spettacolo e d'emozione.

I padroni di casa del Cesena guidano infatti la classifica, e per di più da imbattuti: 7 vittorie e 3 pareggi nelle prime dieci gare per i bianconeri, che hanno con forza dimostrato di voler tornare subito in Primavera 1. Come se non bastasse, i cesenati vengono da una schiacciante vittoria per 5-1 sul campo dell'Ascoli; per il Perugia il compito si prospetta quasi impossibile, visto il gioco e la forma espressi fin qui dai bianconeri. Di certo, il Cesena vorrà continuare questa incredibile striscia e provare ad approfittare dello scontro diretto tra Palermo e Benevento per guadagnare ulteriore distacco dalle dirette concorrenti e tentare così una prima fuga solitaria.

Tra le inseguitrici, però, c'è anche il Perugia, quarto a 19 punti in classifica e desideroso di guadagnare ulteriore terreno sull'infermabile capolista. Lo stop con la Ternana ha posto fine ad una striscia di 5 vittorie consecutive, anche se le fere si sono subito riprese strappando un punto allo Spezia. L'occasione però di scippare punti alla prima in classifica e di terminare la sua imbattibilità infonderà senz'altro nuovo vigore ai biancorossi, che si porterebbero così a -2 e idealmente a pari punti con il Benevento (in attesa del risultato dell'altra gara). Le motivazioni, insomma, ci sono: starà al Perugia sfruttarle per portare a casa tre punti pesanti come macigni, e magari stabilire un nuovo punto di partenza per una serie di risultati utili, come quella vista fino a poche giornate fa.

TUTTI I RISULTATI DEL PRIMAVERA 2

La cronaca di Cesena-Perugia Primavera 2

Il Cesena travolge 4-1 in casa il Perugia nell'11^ giornata del campionato Primavera 2B. I bianconeri con il successo di questo pomeriggio mantengono il primato a quota 27 punti, raggiungono la terza vittoria consecutiva, ma soprattutto restano imbattuti in campionato. I ragazzi di Campedelli mettono il turbo sin dai primi minuti: al 5' il capocannoniere Coveri trova il vantaggio. Poco dopo il Perugia ha la ghiotta occasione per pareggiare, ma Rocchi sbaglia il rigore colpendo il palo. I padroni di casa continuano a dominare e poco dopo la mezzora Castorri sigla una doppietta nel giro di due minuti che vale il momentaneo 3-0 Cesena. Nella ripresa i padroni di casa partono forte, come nel primo tempo, calando il poker al 53' grazie al gol di Ghinelli. Al 67' il Perugia trova il gol della bandiera con Polizzi, ma è troppo tardi per provare a riaprire il match. Al C.S. Rognoni termina 4-1.

Il tabellino di Cesena-Perugia Primavera 2

Marcatori: 5' Coveri (C), 33', 35' Castorri (C), 53' Ghinelli (C), 67' Polizzi (P)

Cesena: Veliaj, Manetti (80' Abbondanza), Domeniconi, Campedelli (80' Papa), Valentini, Trocchia (60' Zamagni), Ronchetti (73' Valmori), Castorri, Amadori (60' Perini), Ghinelli, Coveri. A disp. Montalti, Mattioli, Venturelli, Tampieri, Brigidi, Gningue, Tosku. All. Nicola Campedelli.

Perugia: Yimga, Viti, Falasca, Prisco (46' Agosti), Patrignani, Ebnoutalib, Ronchi (61' Polizzi), Ambrogi (73' Giorgetti), Torri (46' Lomangino), Bernacci (46' Ciattaglia), Barberini. A disp. Belia, Panaro, Marocchi, Bussotti, Lickunas, Carbonini, Gennaioli. All. Alessandro Formisano.

Ammoniti: Patrignani (P), Ambrogi (P), Viti (P), Agosti (P), Castorri (C)

Arbitro: sig. Domenico Leone (sez. Barletta)

Assistenti: sig. Alberto Rinaldi (sez. Lodi), sig. Vincenzo Andreano (sez. Foggia)

Cesena Primavera 2
Cesena Primavera 2

Cesena-Perugia, dove vederla in tv e in streaming

Al Centro Sportivo Rognoni - Villa Silvia di Lizzano (CE) andrà di scena la gara tra i padroni di casa del Cesena e il Perugia. La gara si giocherà alle ore 14:15. Non è prevista nessuna copertura televisiva. In alternativa ci sarà la cronaca e il tabellino alla fine del match sul nostro sito Mondoprimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Frosinone- Verona, a Mezgras risponde Diao: vince l'equilibrio