x

x

Storie di Primavera

Si chiude il girone di andata del campionato di Primavera 1. La gara di spicco della 17^giornata è sicuramente quella tra Juventus e Inter. Si preannuncia un derby d'Italia interessante, tra due squadre che vengono da un diverso momento di forma. Nelle ultime 4 partite, i bianconeri hanno collezionato solo 2 punti. Nell'ultimo turno la Vecchia Signora ha perso il derby della Mole contro il Torino. Una gara nel complesso equilibrata, che si è sbloccata a favore dei granata solo nei minuti finali. Dopo 16 giornate la Juventus si trova al dodicesimo posto con 21 punti, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. La squadra di Montero ha il quarto migliore attacco del torneo con 29 reti. La zona playoff è al momento distante 5 punti.

Dall'altra parte invece c'è l'Inter, squadra che in campionato viene da un ottimo momento di forma. Nell'ultimo turno di campionato i nerazzurri hanno vinto nettamente lo scontro diretto contro la Lazio. La Beneamata occupa il primo posto con 34 punti ed è già campione d'inverno. I ragazzi di Chivu vengono da una striscia di due vittorie consecutive. Dopo 16 giornate, l'Inter ha collezionato 9 vittorie, 7 pareggi e 0 sconfitte. La compagine meneghina potrebbe chiudere il girone d'andata da imbattuta. I nerazzurri hanno il miglior attacco (37 reti) e la miglior difesa (14 reti subite) di tutto il campionato di Primavera 1. Seguite LIVE l'andamento della gara su Mondoprimavera.com 

La cronaca di Juventus-Inter Primavera 1

1': Inizia il match. Prima manovra affidata ai nerazzurri.

3': buona combinazione tra Kamate e Aidoo che mette in mezzo, rinvia con difficoltà la difesa della Juve. 

5': caos nell'area di rigore della Juve con Sarr che da pochi passi cerca il tiro, decisivo il salvataggio sulla linea di Bassino.

10': prova a scuotersi la Juventus che pian piano sta salendo con il proprio baricentro.

16': pallone velenoso perso dai padroni di casa, Kamate non ne approfitta e favorisce l'uscita di Radu.

20': fase di studio tra le due squadre con l'Inter che sta lasciando il possesso palla ai bianconeri.

21': punizione velenosa di Ripani che da un angolo proibitivo cerca di sorprendere Calligaris. La palla finisce di poco alta.

22' OCCASIONE INTER: sprint sulla sinistra di Quieto, cross in mezzo per Kamate che da pochi passi si divora il goal del vantaggio.

23': verticalizzazione di Stankovic che cerca in profondità Sarr, copre bene Bassino che permette l'uscita di Radu.

30': tanto equilibrio in questa prima parte di gara. Juventus che in difesa sta contrastando bene il tridente d'attacco dei nerazzurri.

37': intervento duro di Crapisto su Stabile. Il difensore dell'Inter rimane a terra dolorante. Da valutare le sue condizioni.

39': ripartenza interessante dell'Inter, prova il tiro Quieto ma la palla finisce abbondantemente alta.

45': fine primo tempo. Prevale l'equilibrio tra Juventus e Inter.

46': inizia il secondo tempo. Cambio nella Juventus con l'ingresso di Domanico al posto di Bassino.

48': fallo tattico ed ammonizione per Savio che ferma in modo irregolare la ripartenza di Quieto.

55': ottimo cross in mezzo di Scienza, attento il neo entrato Berenbruch che devia in angolo.

59' GOAL DELLA JUVENTUS: ripartenza con i tempi giusti di Pagnucco, in mezzo sbuca Scienza che di mancino batte Calligaris. 

62': prova a scuotersi l'Inter che adesso dovrà inventarsi delle soluzioni per provare a ribaltare la gara.

67': cambio per Chivu, entra Diallo al posto di Kamate.

68': cross interessante di Berenbruch, manca il tap-in Akinsanmiro che viene anticipiato da Radu.

71': tanta confusione nell'area di rigore bianconera, Spinacce prova il tiro da pochi passi ma la difesa di Montero spazza via.

74': cambio per la Juventus con l'ingresso di Biggi al posto di Pugno.

77': recupero rabbioso di Scienza che lancia in profondità Biggi, il tiro del numero 9 viene deviato in angolo da Akinsanmiro.

80': palla velenosa persa da Ripani, Stankovic prova il tiro ma la palla finisce sul fondo.

83': cambio nell'Inter con l'ingresso di Stankovic al posto di Zanchetta.

87': attacca con tanti uomini i nerazzurri che però al momento non riescono a sfondare il muro difensivo della Juventus.

90': quattro minuti di recupero.

90+2': lancio lungo di Stante per Diallo, esce con sicurezza Radu.

90+4': finisce la partita. Juventus che si impone di misura ai danni dell'Inter grazie al guizzo di Scienza. Prima sconfitta in campionato per i nerazzurri.

 

Le formazioni ufficiali di Juventus-Inter Primavera 1

Marcatori: 59' Scienza (J)

Juventus: Radu, Ripani, Turco, Savio, Pagnucco, Florea, Bassino (46' Domanico), Ngana (56' Owusu), Crapisto (55' Scienza), Gil, Pugno (75' Biggi). A disp: Zelezny; Martinez, Firman, Boufandar, Domanico, Biggi, Giorgi, Grosso, Scienza, Finocchiaro, Owusu. All: Montero

Inter: Calligaris; Cocchi, Stankovic (83' Zanchetta), Stabile, Di Maggio, Sarr (55' Spinaccè), Kamate (67' Diallo), Quieto (55' Berenbruch), Stante, Aidoo (55' Miconi), Akinsanmiro. A disp: Raimondi; Berenbruch, Guercio, Matjaz, Spinaccè, Ricordi, Miconi, Mazzola, Diallo, Zanchetta, Alexiou. All: Chivu

Ammoniti: Bassino (J), Savio (J)

Arbitro: sig. Lovison sez. Padova

Assistenti: sig. Morea sez. Molfetta, sig. Cardona sez. Catania

Inter Primavera
Inter Primavera

Dove vedere Juventus-Inter Primavera 1

I padroni di casa della Juventus e l'Inter si affronteranno nel match valido per la diciassettesima giornata del campionato di Primavera 1. La gara sarà trasmessa in diretta su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre o in alternativa sull'app di Sportitalia. Inoltre potrete seguire la diretta testuale della gara sul sito Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Juventus-Inter Primavera 1

Momento non semplice per la Juventus che non vince da diverse partite. Montero potrebbe effettuare qualche cambio, a partire dalla difesa dove Martinez potrebbe prendere il posto di Gil come braccetto di sinistra nella difesa a 3. In mezzo al campo invece non ci dovrebbe essere cambi. In attacco, ci potrebbe essere un ballottaggio tra Scienza e Florea, nel ruolo di trequartista. Nel ruolo di punta centrale si va verso la conferma di Pugno.

Per quanto riguarda invece l'Inter, Chivu potrebbe confermare la formazione vista in campionato contro la Lazio. In difesa, Cocchi, Matjaz, Stante e Aidoo dovrebbero essere confermati dall'inizio. In mezzo al campo, tolti Di Maggio e Stankovic titolari inamovibili, ci sarà un ballottaggio tra Akinsanmiro e Berenbruch nel ruolo di mezz'ala sinistra. Il tridente d'attacco dovrebbe essere composto da Quieto, Sarr e Kamate. 

Juventus: Fuscaldo; Martinez, Bassino, Savio; Pagnucco, Ripani, Ngana, Turco; Florea, Crapisto, Pugno. All: Montero

Inter: Calligaris; Cocchi, Matjaz, Stante, Aidoo; Berenbruch, Stankovic, Di Maggio; Quieto, Sarr, Kamate. All: Chivu

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Perugia-Pescara, gli ospiti vincono a sorpresa nel segno di Palumbo