x

x

Storie di Primavera

undefined

Partita che si prospetta interessante, quella che andrà in scena ad Empoli, dove si affronteranno gli azzurri padroni di casa e i neroazzurri dell'Inter. L'Empoli ha bisogno di punti, viene da una sconfitta e non si può permettere di perderne altri per strada o rischia di ritrovarsi nella parte rossa della classifica. L'Inter, invece, arriva da una striscia positiva e sicuramente non vuole interromperla per rimanere agganciata al sogno scudetto.

CRONACA:

1.' fischio d'inizio, si comincia. Empoli con la tradizionale maglia di casa azzurra, l'Inter in divisa bianca.

4' occasione Empoli! Rizza mette un cross basso dal fondo, Baldanzi da dentro l'area calcia forte ma Rovida è posizionato bene e devia in angolo.

9' ci prova ancora l'Empoli, Baldanzi allraga per Sidibe che gliela restituisce, il numero 10 azzurro prova il cross basso ma viene intercettato.

13' palo dell'Empoli! Contropiede velocissimo di Lipari che percorre tutta la metà campo dell'Inter, arriva al limete dell'area e calcia in porta, il pallone però si stampa sul palo alla destra di Rovida.

15' si vede anche l'Inter, angolo calciato bene da Squizzato, Pratelli esce male e Fonseca si ritrova la palla sulla testa ma non riesce ad indirizzare in porta.

19' di nuovo avanti l'Empoli con Baldanzi che prova la conclusione dal limite ma è troppo debole il portiere ospite raccoglie senza problemi.

20' ci prova Asllani da fuori dopp uno scarico di Baldanzi, tiro ancora troppo debole per impensierire l'estremo difensonre.

30' ancora Baldanzi, ancora dal limite, stavolta oltre che piano il tiro è anche poco preciso e finisce sul fondo.

31' rigore Empoli! Grande scambio tra Baldanzi e Klimavicius con il dieci che prova ad agganciare il pallone in area ma viene travoto. L'arbitro non ha dubbi, calcio di rigore!

31' Rovida neutralizza il rigore! Lipari apre il destro rasoterra ma il portiere ospite è bravo a deviare in angolo.

33' punizione Inter, bel cross a centro area c'è la deviazione verso la porta ma Pratelli è reattivo e respinge il tiro.

34' sempre gli azzurri avanti, Baldanzi dal fondo mette dietro Klimavicius calcia e colpisce un avversario, i padroni di casa reclamano il rigore ma l'arbitro assegna corner.

37' gol annullato all'Empoli! Dopo un corner Lipari raccoglie la palla, salta un uomo e si presenta davanti a Rovida, il 9 empolese calcia bene ma l'estremo difensore si supera, sulla respinta arriva Klimavicius che mette in porta ma è in posizione irregolare.

40' si fa rivedere l'Inter, Casadei calcia da trenta metri e ci vuole un super Pratelli per evitare il vamtaggio degli ospiti.

44' VANTAGGIO INTER! Fonseca viene trovato molto bene in area da un compagno e con un destro al volo trafigge Pratelli e porta i suoi in vantaggio.

45' fine primo tempo!

45' si riparte, inizia la seconda frazione!

58' occasione Inter, Satriano vince un contrasto e calcia dal limite, disturbato da due difensori azzurri, il tiro è debole e Pratelli riesce a deviare.

60' si vede anche l'Empoli con Degli Innocenti che da fuori area calcia e colpisce un difensore dell'Inter, i padroni di casa reclamano il rigore, ma il direttore di gara fa giocare.

64' ancora Empoli, tentativo ancora una volta debole da parte di Asllani che ci aveva provato da poco fuori area.

70' occasione azzurra, ancora Degli Innocenti calcia al volo, la palla finisce di poco sopra la traversa.

72' l'Inter ci prova con Squizzato ma il suo tiro finisce docile tra le braccia di Pratelli.

78' occasionissima Empoli! Asllani raccoglie un angolo di Baldanzi, entra in area e crossa, sul secondo palo spunta Klimavicius che a porta praticamente vuota spara alto.

84' grande occasione per glo ospiti. Dimarco disegna un buon cross che trova Casadei, di testa colpisce il palo, la palla rimane li ma nessun giocatore neroazzurro riesce a battere a rete.

88' pareggio sfiorato dagli azzurri. Punizione in zona corner battuta da Baldanzi, scarica dietro per Asllani che calcia di prima rasoterra ma la conclusione viene deviata e finisce ad un soffio dal palo della porta degli ospiti.

89' RADDOPPIO INTER! Punzione dalla trequarti battuta molto bene da Sangalli, Casadei va più in alto di tutti e insacca alle spalle di Pratelli.

3' di recupero

93' fischio finale! L'inter batte l'Empoli 2-0

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-INTER

Marcatori: 44' Fonseca (I)

Empoli: Pratelli, Donati, Rizza, Asllani, Siniega, Pezzola, Sidibe (dal 74' Fazzini), Degli Innocenti, Lipari (dal 74' Martini), Baldanzi, Klimavicius (dal 87' Ekong). A disp: Biagini, Morelli, Indragoli, Rossi, Simic, Martini, Bozhanaj, Ekong, Belardinelli, Fazzini, Lombardi, Brkic. All. Buscè Antonio

Inter: Rovida, Tonioli, Dimarco, Youte Kinkoue, Moretti, Sangalli, Squizzato (dal 72' Lindkvist) Casadei, Fonseca (dal 72' Bonfanti), Mirarchi (dal 55' Boscolo), Satriano Costa. A disp: Botis, Vezzoni, Sottini, Boscolo, Lindkvist, Peschetola, Goffi, Bonfanti, Lliev, Basti, Akhalaia. All: Madonna Armando

Ammoniti:

Arbitro: sig. Miele Gianpiero

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 2B, Pescara-Lecce 1-0: al 90' trionfa il Pescara con Tringali