x

x

Giornata ricca di appuntamenti quella d'oggi per il Primavera 1. Tante le partite in programma e tanti gli scontri che potrebbero decidere le sorti del campionato già nel penultimo turno di questa stagione. Tra le varie gare troviamo Bologna-Ascoli, una partita che sulla carta conta poco per i bianconeri visto che sono già retrocessi nel Primavera 2. I padroni di casa, invece, contano di portare a casa i 3 punti, guardando con attenzione a cosa accade sui campi di Empoli, impegnato con il Torino, diretto concorrente nella corsa salvezza e a sole 2 misure di distanza, e di Milano, dove i padroni di casa affrontano la Fiorentina, altra rivale dei rossoblù che si trova soltanto a 2 punti una posizione più in alto. Farinelli e compagni oggi dovranno essere più concreti che mai, nella speranza che le due concorrenti non facciano risultato sugli altri due campi. Segui la diretta live con Mondoprimavera a partire dalle 15:00!

 

LA PARTITA (Ascolta la radiocronaca su www.madeinbo.tv)

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara tra Bologna ed Ascoli.

4' Primo squillo del Bologna. Cross di Arnofoli per la testa di Vergani, palla a lato.

11' Dopo i primi minuti arrembanti dei rossoblù, l'Ascoli ora sta cominciando a farsi vedere in avanti.

14' OCCASIONE BOLOGNA! Cross basso e arretrato di Arnofoli per Rabbi che calcia dal limite dell'area. Raffaelli respinge in corner.

18' TRAVERSA BOLOGNA! Cross di Annan sulla sinistra, deviazione di Rocchi in contrasto con Gurini e la palla si stampa sulla traversa. Poi l'Ascoli libera.

19' Ottima chiusura di Lisi difensiva che ferma Viviani lanciato in contropiede.

20' OCCASIONE BOLOGNA! I felsinei alzano i giri del motore. Cross di Rabbi da destra per Vergani; l'attaccante calcia in porta ma trova la risposta di Raffaelli.

23' Buona combinazione da parte dell'Ascoli con Palazzino che crossa al centro dell'area ma è bravo Prisco in uscita ad anticipare gli attaccanti.

26' OCCASIONE BOLOGNA! Ottima chance per Farinelli che calcia di destro dall'interno dell'area di rigore, palla alta.

28' OCCASIONE BOLOGNA! Annan entra in area di rigore e calcia verso il primo palo. Raffaelli è incerto nell'occasione ma recupera la sfera in un secondo momento.

34' RIGORE PER IL BOLOGNA! Fallo di Olivieri su un calciatore del Bologna.

35' PENALTY FALLITO! Raffaelli si supera ipnotizzando Farinelli dal dischetto. Tipo angolato ma l'estremo difensore è stato bravo a respingere. Sulla ribattuta arriva Viviani ma calcia a lato.

41' Ancora rossoblu avanti, questa volta con Viviani che calcia verso la porta ma trova l'opposizione della difesa ospite.

42' Proteste da parte dell'Ascoli per un presunto falla in area di rigore di Annan su Lisi. 

45' Assegnato un minuto di recupero.

45'+2 Rischia la frittata Raffaelli che, nel tentativo di dribblare Rabbi, perde il pallone. Lo stesso Rabbi calcia dalla linea del fondo, Pulsoni salva tutto.

FINE PRIMO TEMPO - Finito il primo tempo a Casteldebole tra Bologna e Ascoli.

RIPRESA LA GARA - Iniziato il secondo tempo.

53' Ascoli intraprendente in queste prime battute di secondo tempo. Cross insidioso da calcio d'angolo di Lisi per il colpo di testa di Pulsoni che di poco non trova la porta.

57' Cambia mister Zauri. Pagliuca prende il posto di Vergani.

63' Ammonito Pulsoni per un fallo su Pagliuca.

67' Bologna stabilmente negli ultimi minuti nella metà campo dell'Ascoli. I bianconeri invece si difende e prova a colpire di rimessa.

69' OCCASIONE BOLOGNA! Trova spazio Rabbi al limite dell'area e calcia in porta. Ottima risposta di Raffaelli.

78' Gioco momentaneamente fermo a causa di un infortunio accorso a Pulsoni dopo uno scontro di gioco

81' Spinge il Bologna. Cross basso e insidioso di Rabbi, Raffaelli respinge poi la difesa libera l'area di rigore.

83' Ultimo cambio per il Bologna. Di Dio prende il posto di Rocchi.

84' Cambia anche l'Ascoli. Riccardi e Cudjoe entrano al posto di Intinacelli e Palazzino).

89' Spinge il Bologna in questi frangenti di gara ma senza riuscire a trovare però azioni pericolose. Tiene bene l'Ascoli.

89' OCCASIONE BOLOGNA! Azione prolungata e confusa dei felsinei per Rabbi che prima ha provato l'assist di tacco; poi ha calciato ma Raffaelli in presa alta ha salvato l'Ascoli.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

90'+2 OCCASIONE BOLOGNA! Cross insidioso dalla trequarti di Ruffo Luci in area di rigore; Khailoiti stacca di testa in anticipo sull'uscita di Raffaelli ma la palla esce di pochissimo.

90'+3 Espulso Di Dio. Entrato in campo da poco, il giocatore del Bologna ha fatto un brutto fallo da dietro su Olivieri ed il direttore di gara lo espelle.

TERMINA LA SFIDA A CASTELDEBOLE - Termina a reti bianche tra Bologna e Ascoli. Risultato poco positivo in chiave salvezza per i rossoblù che, dopo la pesante sconfitta contro il Torino di domenica, è stato raggiungo proprio dai granata al terz'ultimo posto. Ottima prova d'orgoglio dell'Ascoli che ha dimostrato, nonostante la classifica, di non mollare mai mentre i rossoblù devono recriminare per le tante occasioni sbagliate, soprattutto nel primo tempo.

 

IL TABELLINO DI BOLOGNA-ASCOLI PRIMAVERA

Marcatori:

Bologna: Prisco; Arnofoli, Annan (68' Montebugnoli), Tosi, Maresca (68' Roma), Khailoti, Viviani (46' Ruffo Luci), Farinelli, Vergani (57' Pagliuca), Rabbi, Rocchi (83' Di Dio). A disp.: Bagnolini, Cavini, Roma, Pietrelli, Montebugnoli, Motolese, Ruffo Luci, Paananen, Cossalter, Sigurpallson, Di Dio, Pagliuca. All.: Zauri.

Ascoli: Raffaelli, Lisi, Gurini, Ceccarelli, Pulsoni, Alagna, Palazzino (84' Cudjoe), Olivieri, D'Agostino, Suliani (68' Marcucci), Intinacelli (84' Riccardi). A disp.: Bolletta, Marcucci, Rosolino, Luongo, Colistra, Franzolini, Re, Cudjoe, Riccardi, Mangini. All.: Seccardini.

Arbitro: Sig. Repace di Perugia.

Ammoniti: Ruffo Luci (B), Pulsoni (A).

Espulsi: Di Dio (B).

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Empoli-Torino 0-2: Cancello e Vianni trascinano al successo