x

x

Storie di Primavera

Inter-Sassuolo apre la 21esima giornata del campionato Primavera 1. I neroverdi di mister Bigica, a quota 31 punti conquistati nelle prime 20 gare della stagione, vengono da una striscia di 4 risultati utili consecutivi dopo la doppia vittoria contro il Cagliari e il Torino e i due pareggi a Roma contro la Lazio e in casa contro il Milan e si trovano al sesto posto in classifica, scavalcati nell'ultimo weekend dalla Spal.
I nerazzurri di mister Madonna invece sono secondi in classifica, a -1 dalla vetta, e hanno 37 punti, frutto di 10 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. La formazione milanese è imbattuta da 4 gare, proprio come gli emiliani: ultimo ko il 20 marzo contro la Sampdoria, attuale capolista del torneo. Segui la diretta testuale del match su MondoPrimavera!

LA CRONACA

SECONDO TEMPO

97' Finisce qui! L'Inter supera per 3-2 il Sassuolo al termine di una partita emozionante! Per i nerazzurri a segno Sottini, Satriano e Fonseca, mentre per gli emiliani doppietta di Mattioli.

96' Sangalli non è in grado di proseguire la partita, l'arbitro prolungherà ovviamente il recupero.  

93' Manara in scivolata colpisce il palo! Azione confusa in area, la palla diventa buona per il giocatore del Sassuolo che davanti a Stankovic colpisce con l'esterno e scheggia il palo!

92' Palo di Oristanio! Si mette in proprio il numero 20 nerazzurro, il cui mancino al veleno scoccato dal bordo dell'area del Sassuolo schizza contro il palo!

91' Nell'Inter Dimarco rileva Vezzoni.

90' Quattro minuti di recupero.

89' Break di Zanotti che apre la strada al mancino di Oristanio, deviato in corner. 

88' Akhalaia cerca il tiro a sorpresa dalla distanza: Zacchi para a centro porta. 

85' Satriano non ne ha più, Madonna inserisce Akhalaia. 

84' Reda liscia malamente il pallone nel cuore dell'area interista. Che chance per il 3-3!

82' Nel Sassuolo Mercati e Mattioli richiamati in panchina, dentro Reda e Karamoko. 

81' Artioli centra la barriera su punizione.

77' Paz! Il colombiano guadagna l'interno del campo portandosi il pallone sul sinistro, ma la sua conclusione termina altissima sopra la traversa. 

76' Proteste troppo accese di Madonna: Luciani ferma il gioco e lo va ad ammonire. 

72' Manara! Lampo improvviso del numero 20 del Sassuolo, che scaglia un destro potente ma impreciso dalla distanza. La palla finisce distante dalla porta difesa da Stankovic. 

64' Nell'Inter Wieser e Fonseca fanno posto a Mirarchi e Oristanio. 

62' Conclusione di Satriano dall'interno dell'area: la palla rimbalza prima di finire in braccio a Zacchi. 

60' Giallo anche per Casadei, autore di un fallo tattico ai danni di Manarelli. 

59' Due cambi per Bigica: Florentin e Manara prendono il posto di Ranem e Samele. 

58' Storie tese tra Piccinini e Satriano, ammoniti entrambi da Luciani.  

57' Problema fisico per Ranem, che probabilmente sarà costretto a lasciare il campo. Maglia in faccia per il numero 3 del Sassuolo.

55' Ammonito Paz.

54' La riapre subito il Sassuolo! Ancora Mattioli! Distrazione fatale del pacchetto difensivo interista: cross di Paz che trova impreparato Kinkoue, sovrastato in area dal numero 10 neroverde. Colpo di testa all'angolino, Stankovic non può nulla!

52' Tris dell'Inter! Non sbaglia dagli 11 metri Fonseca! Pallone da una parte e Zacchi dall'altra!

51' Calcio di rigore per l'Inter! Satriano anticipa secco Manarelli che lo travolge. 

49' Presa sicura di Zacchi, abile ad anticipare Satriano e Fonseca facendo suo il cross teso di Zanotti.

48' Leggibile per Stankovic il cross di Manarelli. 

46' Inizia la ripresa. Nessun cambio all'intervallo.

PRIMO TEMPO

45' + 3' Finisce la prima frazione, Inter momentaneamente in vantaggio per 2-1 sul Sassuolo.

45' + 2' Ammonito Marginean per un fallo tattico su Casadei.

45' Tre minuti di recupero.

44' Satriano di testa! schema disegnato da corner per il movimento dell'uruguaiano, bravo a colpire mettendo in difficoltà Zacchi. Corner per i nerazzurri. 

42' Che occasione per l'Inter! Zanotti ha tutto il tempo per prendere la mira e calibrare il cross sul secondo palo dove c'è Fonseca, che tenta una strana torre anziché concludere in porta. 

41' Fallo in attacco di Samele, tagliato fuori dall'ottima diagonale difensiva di Hoti. 

35' Non ce la fa Saccani, al suo posto entra Manarelli.

34' Satriano! 2-1 Inter! I nerazzurri mettono la testa avanti sull'asse Zanotti-Satriano: cross avvolgente del laterale che attraversa tutta l'area prima di essere girato in porta dall'ex Nacional!

30' Sassuolo momentaneamente in dieci, si è fatto male Saccani dopo un contrasto con Zanotti. Il giocatore ospite è già fuori dal campo, l'arbitro può fa ripartire il gioco. 

28' Hoti di testa! Nel mucchio dell'area neroverde, emerge lo svizzero che non riesce a inquadrare lo specchio. 

25' Saccani! Cambio gioco di Mattioli a premiare il numero 2, abile a stoppare la palla per apparecchiarsi il tiro di prima intenzione. C'è una deviazione di un difensore interista, la palla si impenna sopra la traversa di Stankovic che fa in tempo a rifugiarsi in angolo. Corner per il Sassuolo. 

20' Vezzoni dolorante a terra: l'argentino è uscito malconcio nel contrasto ruvido con Paz, che lo ha colpito involontariamente al volto. 

19' Pareggio dell'Inter! Ha segnato Sottini! Grande taglio sul primo palo del difensore nerazzurro, poi bravo a girare di testa in rete alle spalle di Zacchi! 

18' Doppia occasione Inter! Fonseca gira a centimetri dal palo il suo interno destro volante dall'interno dell'area. Poi ci prova Wieser, il cui slalom si conclude con un tiro che chiama Zacchi alla parata sul primo palo. Palla in corner.  

18' Mercati! Iniziativa personale del numero 11 del Sassuolo, che si beve con un dribbling Sangalli e poi tira a giro tra le mani di Stankovic. 

16' Satriano non riesce a colpire di testa sul secondo palo! L'ex Nacional, disturbato dalla presenza di Paz, va a vuoto senza impattare il pallone crossato da un compagno. 

13' Mattioli vicino al bis! Azione insistita del Sassuolo che porta Mercati a ricevere palla in area, poi arriva lo scarico per il mancino del numero 10: tiro centrale tra i guantoni di Stankovic.

10' Inter colpita a freddo da Mattioli dopo un avvio di gara promettente.

9' Mattioli! Sassuolo in vantaggio! Azione da manuale dei neroverdi: tacco di Samele a liberare Paz, imbucata in area per il numero 10, bravo ad attaccare la profondità prima di scaricare un destro al sette imprendibile per Stankovic!

5' Wieser entra nell'area neroverde creando scompiglio, Ranem deve rifugiarsi in calcio d'angolo. 

4' Ci prova Fonseca da distanza siderale: il suo tiro in controbalzo scende troppo tardi, dietro la porta difesa da Vitale.

2' Cross tagliato in area da Vezzoni, svetta Marginean che ricaccia fuori il pallone. 

1' Satriano guadagna un calcio di punizione dopo 20 secondi netti, all'altezza della trequarti del Sassuolo. Vezzoni sul punto di battuta. 

1' Si parte! Primo pallone mosso dall'Inter.

IL TABELLINO

Marcatori: 9', 54' Mattioli (S), 19' Sottini (I), 34' Satriano (I), 52' rig. Fonseca (I)

Inter: Stankovic; Sottini, Hoti, Kinkoue; Zanotti, Sangalli, Wieser (64' Mirarchi), Casadei, Vezzoni (91' Dimarco); Fonseca (64' Oristanio), Satriano (85' Akhalaia). A disposizione: Magri, Rovida, Tonoli, Carboni, Lindkvist, Goffi, Bonfanti. All. Madonna.

Sassuolo: Zacchi; Piccinini, Ranem (59' Florentin), Flamingo; Paz, Marginean, Mercati (82' Reda), Artioli, Saccani (35' Manarelli); Samele (59' Manara), Mattioli (82' Karamoko). A disposizione: Uni, Pinelli, Cannavaro, Aucelli. All. Bigica. 

Arbitro: sig. Francesco Luciani di Roma.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Pontedera-Olbia 1-1: il padroni di casa passano ma gli ospiti, all'ultimo respiro, agguantano il pari, un punto che non serve a nessuno