x

x

Storie di Primavera

Il recupero dell'ottava giornata del campionato Primavera 2 Girone B mette contro le compagini di Benevento e Frosinone. Da una parte i padroni di casa hanno necessariamente bisogno di punti per provare ad accorciare sulla zona playoff, la vittoria infatti manca dalla fine di febbraio, ovvero dalla sfida esterna con il Crotone. Dall'altra gli ospiti arrivano da un convincente 2-0 nell'ultima giornata, ma li aspetta un calendario molto fitto di impegni, in quanto oltre a questo match hanno da recuperare altre quattro partite. Nei gialloblù torna a disposizione Maestrelli in difesa, ma il tecnico Marsella dovrà fare ancora a meno dei vari Santarpia, Santi, Vilardi e dell'altro difensore Maugeri, che fino ad ora le aveva giocate praticamente tutte. I campani invece si affidano alla coppia gol Garofalo-Thiam, tandem che ha collezionato fino ad ora un totale di tredici reti. La sfida sarà molto interessante e decreterà virtualmente quella che sarà la vera inseguitrice delle squadre che fanno parte della zona playoff.

LA PARTITA

Un Frosinone poco cinico regala un punto al Benevento. Primo tempo di stampo prevalentemente gialloblù, i canarini vanno al riposo con due reti vantaggio, ma oltre ai gol creano e sprecano tanto. A siglare le reti ciociare è il trequartista Di Palma, bravo prima a fiondarsi per primo su una respinta di Quartarone e dopo soli sei minuti a controllare e scaricare un bolide sotto la traversa. Seconda frazione di gioco che vede il Frosinone guardingo a difesa del doppio vantaggio. Nonostante ciò le azioni pericolose del Benevento sono poche, grazie anche a un vigile Trovato. Nei minuti di recupero succede l'impensabile, prima un errore del portiere ciociaro ed in seguito quello di Orlandi regalano il pareggio ai campani. Nel primo minuto di recupero Trovato si fa sfuggire la sfera dalle mani su un retropassaggio, consentendo a Sorrentino di appoggiare facilmente in rete e consegnare la speranza ai padroni di casa. Solamente due minuti dopo il centrocampista dei canarini riparte in contropiede fulmineo e al momento di servire il compagno perde un pallone velenosissimo; sul ribaltamento di fronte ancora Sorrentino trova l'incornata vincente che vale il pareggio per le streghe. Un punto a testa dunque, che serve poco ad entrambe le squadre. Il Benevento si porta momentaneamente in zona playoff a pari punti con Crotone e Spezia, ma con due partite in più disputate rispetto ai calabresi e quattro rispetto ai liguri. Frosinone che rimane invece invischiato in una corsa disperata per non classificarsi nelle ultime posizioni.

 

IL TABELLINO DI BENEVENTO-FROSINONE: 2-2

Marcatori: 20’ e 26’ pt Di Palma, 46’ e 48’ st Sorrentino

Benevento: Quartarone, Barilotti, Todisco, Diambo, Ciaravolo, Talia, Alfieri, Sanogo, Thiam, Garofalo, Onda. A disposizione: Diglio, Vitale, Bottiglieri, Caserta, Vigorito, Bracale, Cesarano, Strazzullo, Olimpio, Sorrentino, Giampaolo, Moschini. Allenatore: Romaniello.

Frosinone: Trovato; Nigro, Vecchi, Bracaglia, Coccia; Bruno, Battisti; Mattarelli, Vitalucci, Di Palma; Jirillo. A disposizione: Palmisani, Pacetti, Maestrelli, Peres, Schiavella, Luiso, Orlandi, Morelli, Piacentini. Allenatore: Marsella.

Arbitro: sig. Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 2, il programma completo della 18^ giornata