x

x

Storie di Primavera

Dopo aver annunciato la scorsa settimana la composizione dei gironi e le date ufficiali della competizione, nelle scorse ore il campionato di Primavera 2 ha reso noto il regolamento e il calendario della nuova stagione (LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI).

Sarà un'annata inedita perchè oltre alle tre consuete promozioni in Primavera 1 (le prime di ogni gironi e la vincitrice dei play-off; da quest'anno in gara unica), da quest'anno per la prima volta sono introdotte come da riforma anche due retrocessioni in Primavera 3. La quindicesima del Girone A affronterà la sedicesima del Girone B e viceversa in gare play-out di andata e ritorno (il ritorno si giocherà sul campo della squadra meglio classificata al termine della stagione regolare). 

Nel caso in cui, al termine della fase a gironi, dovessero esservi 9 o più punti di differenza tra le società classificatesi al 15^ e 16^ posto del rispettivo girone, non è prevista la disputa dei play-out relativamente a tale girone, pertanto la Società classificatasi al 16° posto retrocede direttamente al Campionato Primavera 3.

Si inizia come noto nel fine settimana del 10-11 settembre 2022. 

IL CALENDARIO COMPLETO DELLA NUOVA STAGIONE

Sassuolo, Bryan Bonucci si trasferisce al Adriese in Serie D
Frosinone, Favale ai saluti: approdo in Serie D