x

x

Al “ Pasqualino Stadium" di Carini è in programma alle ore 14:30 la sfida tra Palermo e Foggia, match valido per la 10^ giornata del campionato Primavera 3 Girone C. Durante il girone d'andata già si sono sfidati i rosanero contro i satanelli, con un risultato finale di 1-4 a favore della capolista, vedremo se i giovani di Pavone riusciranno a ribaltare il risultato maturato all'andata e conquistare punti utili, per risalire la classifica.

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

 

CRONACA

1' Comincia il match! Con i padroni di casa in possesso della sfera.

3' PRIMA OCCASIONE DEL MATCH! L'attaccante rosanero Lo Coco fa tutto da sola, dribbla giocatori come birilli, supera anche il portiere ma il tiro viene murato Romagnoli.

11' CHE CHANCE! Punizione eseguita alla perfezione da Frisella che fa tremare la traversa, sulla ribattuta Lo Coco prova la rovesciata, ma tutto fermo, il guardalinee ha alzato la bandierina.

13' GOL PALERMO! Errore madornale di Leccese che voleva servire Cocinelli ma Corona capisce tutto e di prima porta in vantaggio la squadra di casa.

22' Partita spezzettata a causa dei falli da entrambe le squadre.

29' OCCASIONE DA CALCIO DI PUNIZIONE! Sul punto di battuta Carnevale, da posizione pericolosa, ma il numero 10  colpisce in pieno la barriera.

31' CALCIO DI RIGORE! Azione in solitaria di Parisi, che si incunea in area di rigore  ma viene asfaltato e il direttore di gara fischia calcio di rigore.

32' GOL PALERMO! Penalty battuto alla perfezione da Corona che spiazza il portiere e raddoppia il vantaggio.

41' GOL FOGGIA! Azione in solitaria di Tonti che fa a sportellate con la retroguardia rosanero, vince lo scontro e spacca la rete con una bomba che spiazza Misseri.

45'+1' Termina la prima frazione di gioco sul risultato di 2-1, alla doppietta di Corona risponde il gol di Tonti.

45' Comincia il secondo tempo!

55' CALCIO D'ANGOLO PERICOLOSO!  Cross che attraversa tutta l'area , la palla arriva a Perez ,con una conclusione al volo prova a mettere in difficoltà Leccese.

62' ANCORA LO COCO! Errore di Cocinelli che voleva servire Clemente, ha capito tutto Lo Coco che scambia con Corona , lanciato in porta, prova la conclusione a rete ma intuisce tutto Leccese.

63' EUROGOL DI GIGLIO! Il numero 7 rosanero porta palla centralmente , alza la testa e vede l'estremo difensore dei satanelli fuori dalla porta, con un delizioso pallonetto da 40 metri, segna una rete da manuale.

71' MIRACOLO LECCESE! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpo di testa di Corona che stava per bucare l'estremo difensore dei satanelli, il numero 1 con un colpo di reni salva il risultato.

85' CALCIO DI RIGORE PER I ROSANERO! Sempre il solito Giglio, lanciato in velocità, serve la sovrapposizione di Caracappa che viene spinto da dietro e il direttore di gara fischia penalty.

87' GOL PALERMO! Murania sigla il 4-1 del match con l'esecuzione perfetta del penalty, spiazzato Leccese.

90'+1' Termina la seconda frazione con un rotondo 4-1 per la squadra di casa, i giovani di Pavone hanno pagato le disattenzioni difensive che hanno causato i gol della squadra rosanero, il Palermo rimane  capolista in solitaria, per il Foggia vive l'incubo retrocessione.

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI PALERMO-FOGGIA

Marcatori: 13' Corona (P), 32' Corona (P),  41'Tonti (F), 63' Giglio (P)

Palermo:1 Misseri, 2 Arusa, 5 Perez, 6 Parisi, 3 Frisella (dal 58' Bertoglio); 4 Tagliarino (dal 78' Schimmenti), 10 Caracappa, 8 Salvia (dal 87' Morana); 7 Giglio, 9 Corona(dal 87' Andolina)11 Lo Coco (dal 78' Murania).A disposizione: 12 Testagrossa, 13 Morana, 14 Bertoglio, 15 Galfano, 16 Mamone, 17 Di Maggio, 18 Miceli, 19 Murania, 20 Gigante, 21 Schimmenti, 24 Borgognone, 23 Andolina.

Foggia:1 Leccese, 2 Clemente (dal 75' Bonabitacola), 3 Tonti, 4 Rotoli (dal 55'Carrozza), 5 Romagnoli, 6 Cocinelli, 7 Luongo (dal 75' Parisi), 8 Padalino, 9 Divietro (dal 61' Moscelli), 10 Carnevale, 11 Coco (dal 61' Di Lella). A disposizione: 12 Russo, 13 Bonabitacola, 14 Calzolaio, 15 Cobuzzi, 16 Carrozza, 17 Candela, 18 Saggese, 19 Mecca, 20 Moscelli, 21 Di Lella, 22 Parisi.

Ammoniti: Lo Coco (P), Salvia (P)

Arbitro: sig. Capraro

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, Lucchese-Imolese 1-3: santernini espugnano Lucca