x

x

Storie di Primavera

Mancano più di quattro mesi all'inizio della Viareggio Cup ma la macchina organizzativa è già a lavoro per promuovere novità e cambiamenti di rilievo. Nel mese di settembre per esempio, sono state ufficializzate le date del 2023 e ai nastri di partenza inoltre torneranno le formazioni del campionato Primavera. 

Nella giornata di oggi, secondo quanto riportato sul sito ufficiale del Torneo di Viareggio, il presidente del "Centro Giovani Calciatori" Alessandro Palagi  ha annunciato la partecipazione alla 73^edizione della formazione ucraina del Rukh con sede a Leopoli.

Secondo quanto dichiarato da Palagi, l'obiettivo della Coppa Carnevale è quello di promuovere la pace, la lotta all'intollerenza ed al razzismo lanciando quindi un messaggio di opposizione ad ogni tipo di discriminazione dei popoli.

Il Rukh, inoltre è la terza formazione ucraina a partecipare al Torneo di Viareggio: ad aprire le danze fu la Dinamo Kiev nel 1996 e poi successivamente nel 2008 lo Shaktar Donetsk il quale venne eliminato dai gironi solo per differenza rete. 

Vedremo se la squadra di Leopoli riuscirà a vestire i panni di outsider ma una cosa è certa: saranno sicuramente i benvenuti. 

 

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FOCUS]- L.R. Vicenza, no Mancini, no problem: il futuro è di Filippo Alessio