x

x

Storie di Primavera

Al Centro Sportivo Peppino Vismara andrà in scena Milan-SPAL, match valido per l'8^ giornata del Campionato di Primavera 1. I rossoneri, che arrivano dalla brutta sconfitta per 2-0 patita in casa del Torino nel recupero infrasettimanale, vogliono subito riscattarsi per inseguire un posto play-off. Di fronte ai rossoneri però ci sono i ferraresi che possono essere considerati la vera e propria sorpresa di questo campionato: terzo posto in classifica con un paio di partite da recuperare e l'ultima vittima è proprio quella Roma che occupa la vetta della graduatoria. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Milan-SPAL, match valido per l'8^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

5': prima occasione per il Milan: Olzer trova la spazio e lascia partire il mancino, ma Galeotti è bravo e attento a respingere il pallone.

15': primo quarto d'ora e copione del match abbastanza delineato: Milan che gestisce il possesso di palla, ma che non riesce a trovare spazi, con una SPAL che difende ed è posizionata molto bene in campo.

23': ammonito Brambilla per una vistosta trattenuta su Cuellar in ripartenza.

26': ci prova ancora il Milan: Stanga recupera un bel pallone in mezzo al campo, riparte e serve Di Gesù che calcia dalla lunghissima distanza, ma il tiro risulta lento e centrale, venendo bloccato agevolmente da Galeotti.

28': ancora rossoneri pericolosi con il solito Stanga: il numero 2 avanza sulla destra, salta il diretto avversario e calcia con il mancino a giro, ma il pallone termina di poco sul fondo.

30': Tonin vicinissimo al vantaggio: Brambilla serve il numero 9 rossonero che riesce a deludere l'intervento avversario e calciare con il destro da posizione ravvicinata, ma Galeotti è bravissimo a rispondere respingendo il pallone.

33': ammonito Michelis per un fallo su Attys che stava andando via.

Fine primo tempo - La prima frazione di Milan-SPAL termina sullo 0-0: partita molto bloccata, le uniche occasioni sono a tinte rossonere, con gli estensi più votati a difendere campo e risultato.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida del Vismara.

48': Milan vicinissimo al vantaggio: lancio lungo di Oddi, Roback salta in velocità il diretto avversario e si presenta da solo davanti al portiere, ma da posizione defilata il suo tentativo termina di pochissimo a lato.

54': rossoneri a centimetri dal vantaggio: punizione dal limite dell'area, alla battuta si presenta Olzer che tira fuori un mancino quasi perfetto che si stampa sul palo a Galeotti battuto.

55': primo cambio per la SPAL: fuori Pinotti e dentro Piht.

56': ancora Olzer pericoloso con un tiro dal limite dell'area che, però, risulta centrale e viene bloccato dal portiere biancoazzurro.

62': la SPAL si affaccia finalmente in fase offensiva: Cuellar tenta un pallonetto dalla distanza che per poco non sorprende Jungdal, ma il numero 1 rossonero riesce a respingere in angolo.

66': primo cambio nei rossoneri: fuori Tahar e dentro Filì.

70': GOL DEL MILAN: errore della difesa della SPAL, i rossoneri recuperano la palla che arriva a Tonin che con uno scavetto riesce a battere Galeotti.

71': seconda sostituzione per i biancoazzurri: fuori Zanchetta e dentro Carra.

80': ammonito Stanga per un fallo su Carra al limite dell'area.

82': ancora una sostituzione per il Milan: fuori Roback e dentro Nasti.

83': SPAL vicina al pareggio sugli sviluppi da calcio d'angolo: uscita a vuota di Jungdal e Attys mette alto di testa.

84': ultimi cambi per i biancoazzurri: fuori Attys e Yebre, dentro Colyn e Campagna.

86': ultime sostituzioni anche per i rossoneri: El Hilali e Bright, fuori Tonin e Mionic.

90': saranno 4 i minuti di recupero.

90'+3: GOL DEL MILAN: Olzer riceve un bel pallone, con la testa elude l'intervento di Raitanen e calcia con il mancino: il pallone, edviato da Galeotti, si insacca per il 2-0 che chiude il match.

Fischio finale - Milan-SPAL termina 2-0, vittoria importantissima per i rossoneri, per gli estensi arriva il primo stop di questa stagione.

IL TABELLINO DI MILAN-SPAL

Marcatori: 70' Tonin (M), 90'+3 Olzer (M)

Milan: Jungdal, Stanga, Oddi, Brambilla, Tahar (66' Filì), Michelis, Di Gesù, Mionic (86' Bright), Tonin (86' El Hilali), Olzer, Roback (82' Nasti). A disposizione: Moleri, Pseftis, Obaretin, Pobi, Cretti, Saco, Signorile, Robotti. Allenatore: Federico Giunti.

SPAL: Galeotti, Iskra, Yabre (84' Campagna), Peda, Raitanen, Zanchetta (71' Carra), Ellertsson, Tunjov, Pinotti (55' Piht), Attys (84' Colyn), Cuellar Mendoza. A disposizione: Wozniak, Rigon, Alcides Dias, Csinger, Borsoi, Savano, Simonetta, Teyou. Allenatore: Massimo Pedriali.

Arbitro: Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto.

Ammoniti: 23' Brambilla (M), 33' Michelis (M), 80' Stanga (M)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] Primavera 1, Sampdoria-Bologna 2-0: dominio blucerchiato, Bologna in difficoltà per tutti i 90'