x

x

Il Montevarchi si rinforza in vista del prossimo campionato Primavera 4, per puntare a una stagione di alto profilo nella quale i giovani aquilotti vorranno lottare per centrare i playoff della categoria.

Nello specifico, il club rossoblù si è assicurato un innesto di prospettiva per puntellare il reparto difensivo. Dalla Floria Grassina Belmonte, storica società dilettantistica del calcio fiorentino, arriva infatti il classe 2005 Tommaso Lucatuorto. Difensore mancino, in grado di giocare da centrale di una linea a quattro o da marcatore in una difesa a tre, nonché anche da laterale di sinistra all’occorrenza, Lucatuorto è cresciuto nel vivaio dell’Empoli prima di approdare al Grassina, dove ha vissuto una stagione da protagonista che lo ha riproiettato nell’orbita del calcio professionistico.

Nel 2021/22 il mancino toscano è stato infatti convocato con la Rappresentativa nazionale Under 17  Lnd, con la quale ha preso parte alla Lazio Cup nel mese di maggio, per poi indossare la maglia della Rappresentativa Toscana Under 17 che ha disputato il Trofeo Piras in Sardegna. Due importanti riconoscimenti che hanno convinto il Montevarchi a puntare forte su di lui. 

[FOCUS]- Cagliari, Liverani e la Serie B: il mix perfetto per gioiellini sardi
Inter, 6-0 al Southampton in amichevole: i marcatori