x

x

Storie di Primavera

Al Campo Sportivo Kick Off di Cavallino va di scena il match tra Lecce e Spezia. I lupacchiotti giallorossi di mister Vito Grieco al momento sono alla ricerca di punti per puntare a rimanere in pianta stabile in zona Playoff e provare a sfruttare eventuali passi falsi che potrebbero condannare il Pescara. I liguri invece non sono in zona Playoff, ma non hanno ancora accantonato l'idea di poter prendere parte agli spareggi promozione per raggiungere il Campionato di Primavera 1, cercando di superare la concorrenza di Napoli ed Entella. Sfida che si prospetta dalle grandi emozioni tra due compagini che hanno necessità di fare bottino pieno e accaparrarsi i 3 punti, pur consapevoli che solo una delle due potrà ambire al totale premio finale.

LA CRONACA

TERMINATA LA GARA - Fischio finale al ‘Kick-off’ di Cavallino, il Lecce dopo un primo tempo equilibrato dilaga nella ripresa e centra il successo interno contro lo Spezia. Salentini al momento in testa al Girone B, lo Spezia resta al quinto posto.

89' Altra buona opportunità per il Lecce con Macrì che recupera palla, arriva davanti al portiere e conclude in porta. La palla colpisce però l'esterno della rete.

87' Altri due cambi per Grieco tra le file del Lecce. Pani e Secansku prendono il posto di Vulturar e Ciucci.

84' Intanto l'arbitro ha espulso un componente della panchina dello Spezia. Con molta probabilità si tratta del tecnico Bonacina.

83' Doppio cambio per il Lecce. Inguscio e Schirone prendono il posto di Felici e Back.

82' TRIS DEL LECCE! Terza rete dei padroni di casa con Maselli che approfitta di un rimpallo tra il portiere ed un difensore avversario e deposita la palla in rete.

78' Doppio cambo tra le file del Lecce. Escono Franzoni e Chietti, al loro posto sono entrati Gabelli e Mariotti.

71' RADDOPPIA IL LECCE! Trova la seconda rete il Lecce con Felici che scappa al diretto avversario sulla fascia destra; poi serve al centro dell'area Back che da pochi passi non sbaglia il tap-in.

62' Ottimo cross dalla destra verso Felici, l'11 prova a coordinarsi per colpire in rovesciata a manca di poco la sfera

52' Hasic lancia lungo verso Back, il 9 anticipa di testa difensore e portiere ma al momento del tiro non è in una posizione ottimale e calcia di poco a lato

48' LECCE IN VANTAGGIO! Mattia Felici si incarica della battuta dagli 11 metri e spiazza il portiere colpendo sulla sinistra

47' Masi colpisce in volto Back, sarà dunque calcio di rigore per i giallorossi

46' Squadre di nuovo in campo, si riparte

45' Nessun minuto di recupero, duplice fischio dell'arbitro

44' Lecce vicinissimo al gol del vantaggio. Maselli imbuca verso Hasic che a sua vita la mette dentro verso Macrì. Il 7 controlla e tira ma trova i guantoni di Pucci

35' Azione elaborata dei giallorossi che con Felici, Maselli e Trezza provano a trovare sapzio senza però trovarlo

24' Berg elude la marcatura degli avversari e scappa in area appoggiando però un debole pallone al centro

19' Gaddini lancia Scieuzo in avanti, il tentativo del 3 però è stroncato dalla chiusura di Monterisi

16'Bellucci apre bene per Gaddini, l'11 si fa tutta la fascia e calcia facile tra le braccia del portiere

13' Felici si muove bene sulla fascia di desta e trova uno spiraglio per Maselli che si inserisce e calci di poco al lato

10' Ci prova il Lecce con Back che si ritaglia un ottimo spazio davanti al portiere ma calcia centrale

1' Inizia il match

IL TABELLINO DI LECCE-SPEZIA

Marcatori: 48' Felici (L), 71' Back (L), 82' Maselli (L).

Lecce: Borbei; Hasic, Trezza, Maselli, Ciucci (87' Pani), Monterisi, Macrì, Vulturar (87' Secansky), Back (83' Inguscio), Berg (63' Mancarella), Felici (83' Schirone). A disp.: Viola, Cultraro, Pani, Pascalau, Travaglini, Schirone, Ortisi, Mancarella, Secansky, Inguscio, Ancora, Piazza. All.: Grieco.

Spezia: Pucci, Franzoni (78' Gabelli), Scieuzo, Martini (68' Vietina), Masi, Bertola, Leoncini (58' Ayoub), Pietra, Bellucci (dal 58' Gaeta), Chietti (78' Mariotti), Gaddini. A disp.: Dido, Gabelli, Andreani, Vietina, Afi Ayoub, Mariotti, Giorgi, Sakho, Gaeta, Nobile. All.: Bonacina.

Arbitro: Sig. Garofalo della sez. di Torre del Greco

Ammoniti: Bellucci (S);Vulturar (L)

 

 

 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Matelica, mister Liberti: "Contro il Perugia per dare continuità alle prestazioni"