x

x

Storie di Primavera

Asseminello (Cagliari)
Asseminello (Cagliari)

Dal centro sportivo di “Asseminello” va in scena la sfida valida per la 23^ giornata del campionato Primavera 1 tra Cagliari e Sampdoria. Due delle squadre che sostano ai vertici della classifica, ma che nell'ultimo turno hanno entrambe perso: i sardi per 2-0 in terra emiliana contro il Sassuolo e i blucerchiati che hanno subito il poker della Juventus tra le mura amiche. La situazione della squadra di Agostini resta ampiamente positiva, grazie al secondo posto con una partita da recuperare prima dell'inizio di questa giornata, ma nella gara odierna sarà importante l'eventuale apporto dei giocatori aggregati alla prima squadra (Obert e Kourfalidis su tutti). I ragazzi di Tufano sono reduci da un brutto stop in un big match dopo le recenti vittorie contro Inter e Atalanta. L'occasione migliore per rituffarsi nel flusso positivo è proprio il match di Asseminello. Segui il live su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1' PARTITA INIZIATA!

4' Samp aggressiva in zona alta, Pozzato scippa il pallone si e cerca una traccia in area, Palomba mette una pezza.

7' OCCASIONE SAMP! Filtrante pulito di Pozzato per Di Stefano che a tu per tu con D'Aniello calcia due volte trovando l'opposizione del portiere sardo.

10' Inizio con il freno a mano per i rossoblù grazie al buon piglio dei blucerchiati.

13' OCCASIONE CAGLIARI! Asse illuminante Tramoni-Masala, con il classe 2004 che lascia rimbalzare il pallone per scaricare il mancino da pochi passi, Saio respinge con il corpo.

16' Punizione laterale della Samp, sul cross di Paoletti ci arriva Malagrida che colpisce male con la nuca.

19' Ping-pong nell'area blucerchiata, ma nessuna deviazione vincente per il Cagliari.

25' Stacco di Palomba su corner di Conti, il difensore rossoblù non trova l'impatto con il pallone.

28' GOL ANNULLATO AL CAGLIARI! Ancora Paolmba protagonista, ancora cross dalla bandierina, ma i sardi pagano un fallo di Yanken che trattene il diretto marcatore a centro area.

30' DI STEFANO! SAMP AVANTI! Conti perde un pallone sanguinoso, Paoletti serve Di Stefano al limite dell'area, il bomber calcia ad incrociare con un missile che si infila a due dita dal palo. Si sblocca il match!

36' Non basta una buona punizione a Conti per farsi perdonare, palla che termina alta e Cagliari innervosito dopo il gol subito.

39' Montevago ha avuto la peggio in uno scontro con Obert, i centrali sardi hanno alzato il baricentro per questo finale di tempo.

45' Tramoni il più brioso in questo finale di tempo, Samp ben abbottonata nell'ultima fase della prima frazione. Giallo in area blucerchiata, contato D'Aniello Di Stefano in cui l'arbitro Cherchia ha lasciato correre.

45'1' 0-2! DI STEFANO! Clamoroso errore di D'Aniello, che non stoppa un banale retropassaggio di Obert e lascia il pallone davanti al bomber doriano che insacca.

45'+3' FINE PRIMO TEMPO! Espulso un componente della panchina sarda per proteste dopo il raddoppio della Samp, nervi tesi per i rossoblù dopo il gol annullato e qualche decisione contraria al pensiero dei ragazzi di Agostini.

46' SI RIPARTE!

48' Colpo per Masala all'alba della seconda frazione, l'esterno esce zoppicando ed è costretto alla sostituzione. Dentro Pulina.

52' Girata di Tramoni su traversone di Kourfalidis, buon intervento di Saio che gli mura lo specchio.

53' Ottima ripartenza della Samp grazie al lavoro di Montevago, Pozzato e Paoletti confezionano la conclusione con quest'ultimo che non trova la porta con il mancino.

58' ACCORCIA LE DISTANZE IL CAGLIARI! PALOMBA! Finte ubriacanti di Tramoni che libera il mancino da buona posizione, Saio para ma nulla può sulla respinta del difensore sardo, uno dei più pericolosi nella gara di oggi. Riaperto il match.

61' Brutto contrasto aereo tra Palomba e Pozzato, ad avere la peggio è il rossoblù.

63' Destro in contro balzo di Poletti completamente sbilenco, ma Samp che si è ripresa dopo il gol.

64' Sepe rileva Somma, primo cambio di Tufano.

67' 2-2! PAREGGIA IL CAGLIARI! GOL PAZZESCO DI KOURFALIDIS! Azione personale del greco che svernicia Sepe e si avventura in un coast-to-coast entusiasmante, giunge al limite e scarica il destro che vale il pareggio. Gara più che mai aperta.

70' Luvumbo per Yanken, artiglieria pesante per Agostini nel finale.

72' Trattenuta vistosa di Conti su Malagrida, primo giallo del match.

74' Anche Montevago viene ammonito, sbracciata irregolare su Sulis.

75' Altra interruzione e altri cambi: Bontempi entra per Pozzato nella Samp, Carboni e Zallu per Conti e Sulis. I due allenatori mescolano le carte per dare energie nuove in campo.

79' Tiro improvviso di Kuorfalidis da posizione defilata, Saio chiude lo specchio mettendo in angolo.

80' Ultimi cambi blucerchiati: escono Bonfanti e Malagrida per Polli e Bianchi.

83' Punizione di Luvumbo che trova la porta nonostante lo scarso raggio a disposizione per prendere lo specchio, Saio ci mette le mani e blocca.

84' Bianchi ferma con le cattive un frizzante Tramoni in ripartenza, giallo.

85' Cavuoti si libera della pressione e lascia lo spazio per Kourfalidis che calcia male a lato.

88' Spallato irregolare di Villa che preso dal furore sbatte addosso a Zallu, giallo. Match disordinato nel finale.

89' Luvumbo ha una grossa chance per dare fastidio a Saio con un diagonale mancino, il portiere raccoglie facilmente la sua conclusione.

90'+2' Paoletti ammonito per proteste, la contesa si infiamma nel recupero.

90'+7' FINITA! Pari e patta, un tempo di supremazia a testa basta ad entrambe per ottenere un punto che non sconvolge la situazione in zona play-off. Gara entusiasmante, ma finale povero di lampi. Grazie per avrci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI CAGLIARI-SAMPDORIA

MARCATORI: 30', 45'+1' Di Stefano (S), 58 Palomba (C), 69' Kourfalidis (C)

CAGLIARI: D'Aniello; Sulis (dal 75' Zallu), Palomba, Obert, Astrand; Cavuoti, Conti (dal 75' Carboni), Kourfalidis; Tramoni, Yanken (dal 70' Luvumbo), Masala (dal 48' Pulina). A disp. Fusco, Iovu, Del Pupo, Corsini, Caddeo, Schirru, Murru, Secci (all. Agostini).

SAMPDORIA: Saio; Somma (dal 64' Sepe), Villa, Bonfanti (dall'80' Bianchi), Migliardi; Malagrida (dall'80' Polli), Paoletti, Yepes, Pozzato (dal 75' Bontempi); Montevago, Di Stefano. A disp. Tantalocchi, Samotti, Dolcini, Chilafi, Leonardi, Porcu, Bonavita, Musso (all. Tufano).

ARBITRO: Sig. Luca Cherchi sez. di Carbonia

AMMONITI: Conti (C), Montevago (S), Bianchi (S), Villa (S), Paoletti (S)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE]- Primavera 1, Genoa-Spal 1-1: un punto che serve a poco ad entrambe le squadre