x

x

Allo stadio “Pietro Torrini” di Empoli va in scena la sfida tra Empoli e Juventus, in campo questo pomeriggio alle ore 16:30 per la 13^ giornata del girone d'andata del campionato Primavera 1. I bianconeri provengono da una serie di pareggi che hanno rallentano la loro marcia verso la vetta della classifica, attualmente si trovano in nona posizione con 18 punti, i giovani di Buscè devono riscattare le sconfitte ,in Supercoppa contro la Fiorentina ; in campionato contro il Bologna, e ricominciare a stupire con i loro talenti. Seguite LIVE
l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

 

CRONACA

1' COMINICIA IL MATCH! squadra ospite in possesso del pallone.

8'  SICURO HVALIC! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo i bianconeri provano a mettere in difficoltà la retroguardia toscana, blocca la sfera l'estremo difensore sloveno.

10' ANCORA HVALIC! l'estremo difensore sloveno compie un miracolo sulla punizione ben eseguita da Omic.

17' DOPPIA OCCASIONE EMPOLI!  Due occasioni pericolose, in pochi minuti che hanno portato al tiro prima Fazzini e dopo Magazzù, senza impensierire Senko.

22' GOL JUVENTUS! Ospiti in vantaggio grazie al gol di Turco, ottima lancio di Nzouango che taglia in due la difesa azzurra, il bomber bianconero non si fa ipnotizzare da Hvalic e imbuca in rete.

30' A VUOTO! Recuperano palla i bianconeri, sulla fascia Savona mette un cross basso e serve Bonetti che doveva solo spingerla in rete ma liscia la sfera.

34' CHANCE EMPOLI! Punizione dall'out di destra battuta da Rizza sulla testa di Evangelisti che voleva fare da sponda per i suoi compagni di squadra, la difesa ospite riesce a sventare la minaccia.

39' CHE BOMBA! Dal limite dell'area prova la conclusione a rete Degli Innocenti, la traiettoria risulta molto forte e angolata ma trova l'opposizione del portiere bianconero Senko.

45' Termina la prima frazione di gioco sul risultato di 0-1 per la squadra bianconera, i ragazzi di Buscè hanno sofferto la qualità dei giocatori di Bonatti, soltanto negli ultimi minuti sono usciti fuori con Rizza e Magazzù.

45' RICOMINCIA IL MATCH!

47' CHE OCCASIONE! Bellisima ripartenza dell' Empoli con degli scambi rapidi tra Heimisson e Rossi, a pochi passi dalla linea di porta l'islandese prova la conclusione a rete ma salva tutto Fiumanò.

55' Azzurri più propositivi rispetto alla precedenze frazione di gioca, ancora poco minacciosi a causa di un'ottima prestazione della retroguardia bianconera.

59' SFIORA IL GOL! Sull'out di destra fa tutto bene Heimisson, crossa in mezzo per la testa di Magazzù che da zero passi non riesce ad angolare e prende in pieno Senko.

63' ANCORA EMPOLI! Cross dalla sinistra per la testa di Fazzini che prolunga per Pezzola, il capitano azzurro non riesce a trovare l'impatto con la sfera, altra occasione clamorosamente sprecata dai padroni di casa.

70' TREMA LA TRAVERSA! Dopo alcuni batti e ribatti dalla fascia destra a quella di sinistra, stoppa palla Boli, vede un angolino per tirare, prova la conclusione che colpisce il sette.

75' GOL JUVENTUS! Ripartenza improvvisa dei bianconeri con Omic che orchestra l'azione, serve Cerri che apre una parabola per Iling, l'attaccante inglese serve con un cross basso Chibozo che non può sbagliare, doppio vantaggio bianconero.

80' ALTRA OCCASIONE EMPOLI! Scatenato Heimisson, doppio cross basso in area di rigore ignorato dai compagni di squadra, il terzo cross si conclude con successo con il tap-in di Fazzini ma disinnesca molto bene la difesa bianconera.

86' CALCIO DI RIGORE PER L'EMPOLI! Riceve palla spalle alla porta Fazzini, prolunga a sfera ma trova l'opposizione con la mano di Dellavalle, per il direttore di gara è penalty.

87' GOL EMPOLI! Rigore eseguito alla perfezione da Degli Innocenti che spiazza Senko, gli azzurri accorciano le distanze.

90'+3' CHANCE EMPOLI! Calcio d'angolo battuto in mezzo, nella mischia di maglie giallo azzurre, batti e ribatti, l'estremo difensore Senko blocca tutto.

90'+4' TERMINA IL MATCH! I bianconeri portano a casa i 3 punti, una partita scoppiettante piena di occasioni da gol, la squadra di Bonatti è riuscita a portarsi in vantaggio e difendere molto bene le sortite offensive dei giovani di Buscè.

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-JUVENTUS

Marcatori: 22' Turco (J),75' Chibozo (J), 87' Degli Innocenti (E)

Empoli:Hvalic; Boli, Pezzola, Evangelisti, Rizza; Fazzini, Degli Innocenti, Ignacchiti; Rossi (dal 64' Renzi); Villa (dal 45' Heimisson), Magazzù. All.: Buscè. A disp.: Filippis, Morelli, Guarino, Heimisson, Panicucci, Logrieco, Renzi, Indragoli, Marianucci, Ekong, Mauro, Cassai

Juventus: Senko; Savona, Fiumanò, Nzouango, Turicchia; Mulazzi (dal 62' Dellavalle), Omic, Bonetti (dal 74' Sekularac), Iling; Turco (dal 74' Cerri), Chibozo. All.: Bonatti. A disp.: Scaglia, Ratti, Cerri, Rouhi, Doratiotto, Solberg, Ledonne, Dellavalle, Mbangula, Sekularac, Strijdonck​
 

Ammoniti: Omic (J)

Arbitro:

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Sassuolo-Sampdoria 3-2: i neroverdi ritrovano la vittoria, ai blucerchiati non bastano i gol di Aquino e Montevago