x

x

Storie di Primavera

Questa mattina alle ore 11, al campo "Campanili" di Bogliasco, i padroni di casa della Sampdoria sfideranno il Cagliari nella sesta giornata del campionato Primavera 1. Reduce da due sconfitte consecutive, i blucerchiati cercano punti per risalire la classifica ed affronteranno i sardi reduci dal ko interno della scorsa settimana contro il Sassuolo. Segui in diretta su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA

Fischio d'inizio - Comincia Sampdoria-Cagliari, match valido per la 6^ giornata del campionato di Primavera 1 TIM.

7': primo giallo del match: ammonito Conti per essere rientrato in campo senza il permesso dell'arbitro.

9': la prima occasione della partita è di marca cagliaritana: calcio di punizione dal limite battuto da Conti, il pallone supera la barriera, ma Esposito è attento e riesce a bloccare.

13': GOL DEL CAGLIARI: i rossoblù passano in vantaggio dopo pochi minuti: Conti la mette in mezzo direttamente da calcio di punizione, all'interno dell'area di rigore Yepes Laut anticipa tutti, ma spedisce il pallone nella propria porta.

18': risponde la Samp: un errore del centrocampo del Cagliari regala la palla a Di Stefano che, appena entrato in area, calcia col destro, ma la conclusione non è precisa e termina sul fondo.

21': GOL DELLA SAMPDORIA: i blucerchiati la riprendono a metà primo tempo: palla messa fuori dalla difesa rossoblù che arriva tra i piedi di Migliardi, il numero 3 se la sposta sul mancino e calcia, il pallone, deviato leggermente da Zallu, diventa imparabile per D'Aniello.

22': secondo giallo della partita: ammonito Bonfanti per un brutto fallo su Tramoni.

24': calcio di rigore per il Cagliari: intervento in ritardo di Aquino su Kourfalidis.

26': GOL DEL CAGLIARI: dal dischetto di presenta Manca che spiazza Esposito ed insacca all'angolino, riportando in vantaggio i suoi.

37': provano a reagire i blucerchiati: Di Stefano serve Paoletti che ci prova con il mancino dal limite dell'area, ma il pallone termina alle stelle.

39': ammonito anche Samotti, per un intervento in ritardo su Desogus.

41' GOL DELLA SAMPDORIA: calcio di punizione dalla trequarti battuto da Trimboli, il pallone, che rimane pericolosamente all'interno dell'area di rigore cagliaritana, diventa preda di Bonfanti che insacca con un piattone destro.

45': GOL DELLA SAMPDORIA: calcio d'angolo battuto da Trimboli, sul secondo palo sponda di testa da parte di Yepes Laut che trova il mancino preciso di Leonardi: nulla da fare per D'Aniello e palla che termina in fondo al sacco all'angolino.

45'+1: ci saranno due minuti di recupero.

Fine primo tempo - La prima frazione di un pirotecnico Sampdoria-Cagliari termina sul 3-2.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Bogliasco.

47': subito Sampdoria in proiezione offensiva: Di Stefano viene servito in profondità e calcia, ma il pallone, deviato da un difensore, termina sul fondo.

48': sul successivo calcio d'angolo Yepes si ritrova solissimo al centro dell'area di rigore, ma il suo colpo di testa è impreciso e termina alto sopra la traversa.

51': ammonito Trimboli per uno sgambetto in mezzo al campo ai danni di Kourfalidis.

53': ancora un giallo: stavolta ad essere ammonito è Tramoni per un intervento in ritardo su Leonardi.

55': GOL DELLA SAMPDORIA: Iovu sbaglia tutto e nel tentativo di servire D'Aniello lancia Di Stefano a campo aperto, il numero 10 blucerchiato aspetta il momento giusto e calcia tra le gambe dell'estremo difensore cagliaritano, firmando il poker blucerchiato.

59': doppio cambio per i blucerchiati: dentro Bontempi e Porcu, fuori Yepes Laut e Trimboli.

61': primo cambio per il Cagliari: fuori Conti e dentro Vinciguerra.

62': provano a riaprirla i rossoblù: Desogus si porta avanti il pallone e calcia con il destro dalla distanza, ma il tiro è strozzato e termina a lato della porta blucerchiata.

65': GOL DEL CAGLIARI: palla messa fuori dalla difesa blucerchiata che arriva tra i piedi di Zallu, il numero 2 rossoblù ci prova col destro dalla lunghissima distanza e trova una gran traiettoria che s'insacca sorprendendo Esposito.

68': occasione blucerchiata: Di Stefano se ne va saltando mezza difesa rossoblù, ma arriva alla conclusione a corto di fiato strozzando il tiro che termina sul fondo.

69': terza sostituzione per i blucerchiati: fuori l'autore del 3-2 Leonardi e dentro al suo posto Polli.

70': GOL DELLA SAMPDORIA: Porcu si allarga sulla destra e mette in mezzo un pallone morbido sul quale si avventa il neoentrato Polli che di testa schiaccia e firma il pokerissimo blucerchiato.

71': ancora un cambio per il Cagliari: esce Manca ed entra Pulina.

73': i rossoblù provano ancora una volta a riaprirla: Desogus servito da un compagno si gira e calcia con il destro, ma il tentativo è centrale ed Esposito blocca senza problemi.

74': ancora Cagliari pericoloso: Vinciguerra si crea lo spazio e calcia con il destro dal limite, Esposito però si distende e respinge a mano aperta.

87': ultimi due cambi per i blucerchiati: dentro Chilafi e Poli, fuori Pozzato e Di Stefano.

90': ci saranno 5 minuti di recupero.

90'+4: la Samp vicina al sesto gol: Polli si gira e calcia dal limite dell'area, ma D'Aniello è attento e alza in angolo.

90'+5: Desogus calcia dalla lunetta dell'area di rigore, ma Esposito è attento e devia in angolo, salvando i suoi.

Fischio finale - La Sampdoria esce vincitrice da una partita pirotecnica centrando la seconda vittoria stagionale, Cagliari invece alla seconda sconfitta consecutiva.

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-CAGLIARI PRIMAVERA

Marcatori: 13' aut. Yepes Laut (C), 21' Migliardi (S), 26' rig. Manca (C), 41' Bonfanti (S), 45' Leonardi (S), 55' Di Stefano (S), 65' Zallu (C), 70' Polli (S)

Sampdoria: Esposito, Migliardi, Aquino, Samotti, Bonfanti, Paoletti (87' Chilafi), Di Stefano (87' Poli), Pozzato, Yepes Laut (59' Bontempi), Trimboli (59' Porcu), Leonardi (69' Polli). A disposizione: Tantalocchi, Sepe, Dolcini, Perego, Bianchi, Catania, Lika. Allenatore: Felice Tufano.

Cagliari: D'Aniello, Zallu, Palomba, Conti (61' Vinciguerra), Iovu, Kourfalidis, Manca (71' Pulina), Desogus, Schirru, Astrand, Tramoni. A disposizione: Fusco, Masala, Carboni, Caddeo, Vitale, Pintus, Sulis, Secci. Allenatore: Alessandro Agostini.

Arbitro: Sig. Paolo Bitonti di Bologna

Ammoniti: 7' Conti (C), 22' Bonfanti (S), 39' Samotti (S), 51' Trimboli (S), 53' Tramoni (C)

Espulsi:

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Inter-Hellas Verona 3-0: i nerazzurri soffrono ma nella ripresa conquistano la vittoria