x

x

Sono undici anni che il Piacenza manca dalla Serie B e dopo il dodicesimo posto nel Girone A di Serie C, della scorsa stagione, vuole certamente migliorarsi e tornare protagonista.

Ecco qui che si guarda al mercato con oculatezza e anche azzardo, nello scegliere soprattutto giovani interessanti che potrebbero rivelarsi utili alla causa, ma anche essere per loro un trampolino per un futuro vincente, un po' come Pessina che fino a quattro anni fa giocava proprio in C con il Como.

Secondo quanto si apprende e come riportato anche dai collghi di SportPiacenza.it, i cinque giovani sarebbero: Ballarini, Angileri, Siniega, Pilati e Cittadini.

Quattro del 2001, i primi, e un 2002, l'ultimo.

Se per il centrocampista dell'Udinese le possibilità sembrano basse - tra l'altro sarebbe un ritorno, visto che nell'ultima stagione ha militato nelle file Emiliani con due gol all'attivo - per gli altri quattro, tutti difensori, potrebbero esserci risvolti molto positivi; soprattutto per i tre che saranno fuoriquota nel prossimo campionato Primavera. 

Gli ottimi rapporti con Sassuolo ed Atalanta potrebbero agevolare i trasferimenti di Pilati e Cittadini, anche se sembrerebbe che Angileri dalla Sampdoria sia quello più accreditato; come è da capire se per il Campione d'italia dell'Empoli Siniega, siano soltanto voci. 

Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni.

Cittadella, Iori nuovo tecnico della Primavera
Niccolò Pierozzi della Fiorentina piace a Spal e Perugia