x

x

Storie di Primavera

Al Riccardo Garrone di Bogliasco andrà in scena Sampdoria-Torino, match valido per la 30^ giornata del Campionato di Primavera 1. I blucerchiati, che arrivano dal pareggio in casa della Fiorentina per 1-1, vogliono conquistarsi un posto tra le prime due della classe e, con una vittoria, tale traguardo sarebbe raggiunto. Di fronte, però, ci sono i granata, che vogliono ottenere punti importanti per evitare il play-out e arrivano dallo stop interno patito per mano della Juventus nel derby. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Sampdoria-Torino, match valido per la 30^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

2': subito occasionissima per i blucerchiati: palla messa in mezzo da Giordano, la difesa non riesce a mettere fuori e la palla arriva a Di Stefano che, da due passi, si divora clamorosamente il gol dell'1-0 spedendo alto.

7': risponde subito il Torino con Kryeziu direttamente da punizione: palla che supera la barriera e termina di pochissimo a lato della porta difesa da Zovko.

11': GOL DELLA SAMPDORIA: Montevago lancia Siatounis sul filo del fuorigioco, il greco, solo davanti al portiere avversario, insacca con un mancino a giro.

25': blucerchiati sempre in controllo del match e che cercano di trovare il raddoppio per garantirsi il secondo posto in classifica.

32': GOL DELLA SAMPDORIA: sugli sviluppi di calcio d'angolo la palla rimane all'interno dell'area di rigore sulla quale si avventa Montevago che insacca da pochi passi.

38': GOL DELLA SAMPDORIA: grandissima azione tutta di prima da parte dei blucerchiati, alla fine il pallone arriva tra i piedi di capitan Trimboli che, solo davanti al portiere, insacca la rete del 3-0.

42': GOL DELLA SAMPDORIA: Giordano la mette in mezzo dalla sinistra e Di Stefano in tuffo di testa firma il poker blucerchiato.

Fine primo tempo - La prima frazione di Sampdoria-Torino termina con un risultato perentorio: 4-0 per i blucerchiati.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Bogliasco.

46': doppio cambio per il Torino: dentro Di Marco e Foschi, fuori Todisco e Savini.

49': altro avvicendamento nei granata: fuori Kryeziu e dentro Larotonda.

50': GOL DELLA SAMPDORIA: Montevago viene servito bene e, appena dentro l'are di rigore, lascia partire una staffilata che batte Sava e porta il risultato sul 5-0.

55': ancora una sostituzione nel Torino: fuori Karamoko e dentro al suo posto Vianni.

56': primo cambio anche per i blucerchiati: entra Paoletti per Angileri.

60': ancora sostituzione per i padroni di casa: fuori Yepes e dentro Francofonte.

65': ultimo cambio per gli ospiti: entra Ciammaglichella per La Marca.

81': i blucerchiati non demordono: giocata di Trimboli, che prova a trovare spazi per il 6-0, ma Nagy salva i granata chiudendo in out.

Fischio finale - La Sampdoria ottiene una roboante vittoria che le permette di accedere direttamente alle semifinali play-off, Torino salvo grazie alla sconfitta del Bologna.

(Fischio d'inizio alle ore 15:00. Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-TORINO

Marcatori: 11' Siatounis (S), 32' e 50' Montevago (S), 38' Trimboli (S), 42' Di Stefano (S)

Sampdoria: Zovko, Aquino, Obert, Yepes Laut (60' Francofonte), Angileri (56' Paoletti), Giordano, Somma, Siatounis, Montevago, Trimboli, Di Stefano. A disposizione: Saio, Migliardi, Marrale, Canovi, Krawczyk, Pedicillo, Yayi Mpie, Malagrida, Brentan, Gaggero. Allenatore: Felice Tufano.

Torino: Sava, Todisco (46' Di Marco), Nagy, Spina, Kryeziu (49' Larotonda), Celesia, Lovaglio, Savini (46' Foschi), Cancello, Karamoko (55' Vianni), La Marca (65' Ciammaglichella). A disposizone: Girelli, Portanova, Greco, Tesio, Continella, Fiorenza, Oviszach. Allenatore: Federico Coppitelli.

Arbitro: Sig. Federico Longo di Paola.

Ammoniti:

Espulsi: 

"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della stagione scelta da MondoPrimavera.com
[FINALE] Primavera 1, Sassuolo-Fiorentina 1-2: viola cinici, ultimi 3 punti della stagione per loro