x

x

Storie di Primavera

Inizia con una sconfitta il nuovo anno per l'Italia Under 17. La formazione guidata dal commissario tecnico Bernardo Corradi cade a Coverciano nel test amichevole sostenuto nel pomeriggio contro la Spagna. Al vantaggio azzurrino di Rao, la selezione spagnola ha risposto immediamente con Marcos dopo sei minuti ed ha trovato la vittoria, con il gol di Castell al 67'. Adesso appuntamento a febbraio per una doppia amichevole (il 21 e il 23) contro la Francia

“Una partita del genere – ha commentato il tecnico degli Azzurrini, Bernardo Corradi - è un allenamento più intenso e più probante per i ragazzi rispetto a cento altri tipi di raduni. Perdere dispiace sempre, ma i ragazzi hanno disputato una grande gara. Abbiamo avuto occasioni e tenuto il pallino del gioco per gran parte del match. Mi è piaciuto l’atteggiamento, il fatto che i ragazzi non abbiano mai mollato e che abbiano sempre cercato di giocare”.

 

IL TABELLINO DI ITALIA-SPAGNA UNDER 17

Marcatori: 18’ Rao (I), 24' Marcos (S), 67' Castell (S).

Italia: Plaia (56' Tommasi); Ventre (46' Magni), Verde (46' Tosto), De Sole, Pagnucco (46' Bonanomi); Mendicino, Riccio (46' Cocchi), Mannini (46' Finocchiaro); Romano (46' Crapisto); Rao (46' Scotti), Ravaglioli (46' De Pieri). All.: Corradi.

Spagna: Jimenez (46' Arbol); Budesca (57' Aznar), Martìn (65' Cubarsì), Olmedo, Aznou (46' Prim); Arredondo (46' Castell), Garcia (46' Martinez); Diaz (65' Arcos), Marcos (65' Konig), Huestamendia (46' Munoz – 87' Boakyie); Guiu (59' Esteban). All.: Guerrero.

Arbitro: Sig. Emmanuele.

Fonte: FIGC.it

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Inter-Fiorentina, le pagelle dei viola: Kayode perfetto, bellissima rete di Berti