x

x

Storie di Primavera

Al centro sportivo Piccolo si gioca il recupero della 16^giornata del girone B del campionato Primavera 2. Da una parte i partenopei cercano di confermare l’ottimo periodo di forma, la formazione di casa viene infatti da due vittorie consecutive e cerca il sorpasso ai danni dell’Entella nonostante le due partite giocate in meno (17).

Dall’altra parte i gialloblu non vivono un ottimo periodo né per i risultati ottenuti, né per il numero di partite giocate, infatti gli ospiti di questo match hanno dovuto rinviare diverse sfide a causa di positività al covid nel gruppo squadra. Questi cercheranno il sorpasso ai danni dello Spezia cercando di riaccorciare le distanze proprio dal Napoli. 

LA PARTITA

Partita giocata con grande intensità da entrambe le squadre, grande agonismo in campo come dimostrato dal numero di cartellini estratti dal direttore di gara. Più le occasioni per il Napoli rispetto a quelle per il Frosinone, parte forte la squadra di casa che al 5' con una bella conclusione di D'Agostino deve subito impegnare Trovato che risponde con un bell'intervento; partita giocata molto tatticamente dalle due squadre che non riescono a trovare spazi fino al 42' quando è ancora il Napoli, questa volta con Labriola, ad andare vicinissimo al vantaggio, dopo la deviazione del portiere dei ciociari il pallone colpisce il pallone ed esce in calcio d'angolo. La seconda metà di gioco vede, invece, il Frosinone partire col piede giusto, Bruno servito benissimo da Vitalucci non riesce ad impattare il pallone sfiorandolo solamente; al 70' , però, è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa con Ciocci che mette un cross perfetto per Costanzo che spedisce incredibilmente il pallone a lato, sospiro di sollievo per Trovato che aveva completamente sbagliato i tempi dell'uscita. Al termine dei quattro minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match, un punto che non accontenta nessuna delle due compagini, specialmente il Napoli, conscio di non aver sfruttato diverse occasioni che avrebbero potuto cambiare le sorti della partita.

 

IL TABELLINO DI NAPOLI-FROSINONE

Napoli: Idasiak, Potenza (90' Barba), Romano, Virgilio, Spedalieri, Costanzo, Cioffi (75' Vergara), Cataldi (81' Iaccarino), Ambrosino, Labriola, D’Agostino (90' Umile)

Frosinone: Trovato, Nigro, Coccia, Santarpia, Maestrelli, Bracaglia, Mattarelli (68' Perez), Bruno (75' Battisti), Luciani, Vitalucci, Maugeri (75' Jirillo)

Ammoniti: Bracaglia (F), Spedalieri (N), Cioffi (N), Maestrelli (F)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Vis Pesaro, Cangini: "La Primavera ha elementi che meriterebbero una chance in C"