x

x

Storie di Primavera

Dal “3 Campanili” di Bogliasco (GE) va in scena la sfida valida per la 14^ giornata del campionato Primavera 1 tra Sampdoria ed Hellas Verona. Un match tra due squadre che possono ritenersi soddisfatte del 2021, ma che sono alla ricerca di punti preziosi per togliersi dalle posizioni scottanti della classifica. Entrambe hanno raccolto 16 punti, ma gli umori sono gli opposti: i ragazzi di Tufano vengono da tre sconfitte consecutive, una striscia sorprendente viste le precedenti 4 gare che avevano portato altrettante vittorie tra campionato e Coppa Italia. Ciononostante, in un campionato senza favoriti dal secondo posto in giù tutto resta possibile nella seconda parte di stagione, dato che i blucerchiati hanno dimostrato ampiamente il loro valore non solo nel girone di andata, ma anche nel corso di tutto il 2021. Davanti arriva un Verona che si è conquistata la Primavera 1 con una promozione sul campo nella scorsa stagione e che dopo un inizio difficoltoso si è messo in fila per uscire dalla zona calda con buoni risultati anche contro le big (ruolino di marcia che è cambiato dopo la vittoria interna contro la Juventus). Vediamo come sosterranno i prossimi impegni i ragazzi di Corrent. Segui la diretta testuale su MondoPrimavera.com

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

LA PARTITA

1' PARTITI! Comincia l'ultima gara del 2021 di Sampdoria ed Hellas Verona.

5' Grassi lascia un pallone vagante dopo un disimpegno su cui si avventa Trimboli, il suo destro finisce alto. 

12' Piano gara dell'Hellas che prevede cambi di fronte veloci per trovare le due punte contro i centrali della Samp.

18' Grandi ritmi in mezzo al campo e gara che, per ora, non ha un padrone.

19' SUPER GOL DI YEBOAH! 0-1! Lanciato in profondità resiste sulla pressione di Samotti, rientra verso il centro e lascia partire un destro fantastico che si abbassa sotto l'incrocio! Si sblocca il match.

23' OCCASIONE SAMP! Montevago cestina il pareggio indirizzando malissimo da due passi un cross di Somma.

25' Malgrida si accende centralmente, salta un uomo, trova lo spiraglio per una conclusione che viene deviata e diventa preda di Kivila.

27' Primo giallo del match ad Aquino che non riesce a trattenere regolarmente in velocità Yeboah.

31' ROSSO PER AQUINO! Seconda ammonizione ingenua per il capitano blucerchiato che trattiene Bosilj in corsa e lascia i suoi in 10.

33' Giallo per Grassi, irruente su Bonfanti. Verona che prova ad irrompere negli spazi per il colpo del raddoppio.

35' Montevago spreca una ripartenza sbagliando un tocco importante in rifinitura per Trimboli.

38' SEPE! PAREGGIO! Bella conclusione rasoterra all'angolino di Sepe dal limite dell'area, con la palla che giunge da un disimpegno dopo un cross corto di Somma, male il centrocampo scaligero a perdere Sepe che calcia smarcato da buona posizione. 1-1!

44' Hellas che è tornato in sé dopo il blackout fino al gol e attacca in maniera avvolgente con le fasce.

45+2' FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione vivacissima con un Hellas che aveva in pugno la partita, ma che è stata ingenua a farsi raggiungere con il gol di Sepe. Ci attendiamo un secondo tempo frizzante come il primo.

46' Di nuovo in campo a Bogliasco!

50' Verona all'attacco, ma Samp ben disposta in campo.

53' Strappo prorompente di Yeboah che lascia sul posto Samotti e arriva in area, tiro ribattuto all'ultimo.

55' Bragantini entra per Grassi, Hellas più offensivo sulla fascia sinistra.

58' Power-play del Verona nei pressi dell'area blucerchiata, manca la grande giocata per scardinare lo scacchiere. Giallo per Turra.

64' Samp coraggiosa e in grado di allungare il campo grazie a Malagrida e Pozzato, Samotti costringe Kivila ad una parata non banale con un destro velenoso.

66' Florio prende il posto di Turra per l'Hellas, Bontempi prende il posto di uno stremato Sepe.

67' GRANDE CHANCE PER YEBOAH! Ottimo sganciamento di Calabrese servito da Bragantini, il “6” fa filtrare un buon pallone a centro area su cui l'attaccante scaligero non è freddo a concretizzare.

72' Gara equilibrata e grande lavoro in mediana per la Samp, il Verona prova a tessere la tela con un palleggio sterile.

75' Florio prova il gol olimpico con Saio che mette una pezza, poi Ebengue dimostra di essere un difensore calciando alle stelle in girata a centro area.

77' TRIMBOLI! 2-1! Pezzo d'arte su punizione di Trimboli su punizione, Kivila mette male la barriera e il centrocampista della Samp ne approfitta mettendola all'incrocio.

78' Minnocci fa spazio a Caia, ultima carta per Corrent.

83' Iniziativa di Bragantini che con l'ingresso in campo di Caia si è trasferito sulla destra, mancino sul primo palo che trova pronto Saio.

84' Giallo per Joselito che interviene in ritardo su un ciclonico Malagrida.

85' E' un Verona alla ricerca disperata del gol, ancora Bragantini tagliente con una conclusione che termina fuori.

88' Ebengue arriva prima di tutti sul corner di Florio, mura la difesa di casa.

89' Gran tiro di Caia che con il destro prova ad impensierire Saio che blocca grazie al buon piazzamento nella circostanza.

90+1' Cross di Ebengue, nella mischia in area Bosilj la tocca come può senza centrare la porta.

90+2' Bragantini prova il terzo mancino, ancora niente da fare e palla fuori.

90+4' FINITA! Resistenza encomiabile della Samp, che vince in rimonta dopo essere andata sotto di un gol e di un uomo, decide la perla di Trimboli per una vittoria che brucia terribilmente al Verona visto come si erano messe le cose.

TABELLINO DI SAMPDORIA-HELLAS VERONA

MARCATORI: 19' Yeboah (V), 38' Sepe (S), 77' Trimboli (S)

AMMONITI: Aquino x2 (S), Grassi (V), Turra (V), Joselito (V)

ESPULSI:  Aquino (S)

ARBITRO: Signor Andrea Calzavara sez. di Varese

SAMPDORIA: Saio; Aquino, Samotti, Bonfanti; Somma, Trimboli, Sepe (dal 66' Bontempi), Migliardi; Malagrida, Polli (dal 46' Pozzato), Montevago. A disp. Tantalocchi, Dolcini, Chilafi, Bianchi, Leonardi, Porcu, Gentile, Gaffi, Lika, Poli (all. Tufano).

HELLAS VERONA: Kivilia; Terracciano, Ebengue, Calabrese; Minnocci (dal 78' Caia), Turra (dal 66' Florio), Joselito Gomez, Pierobon, Grassi (dal 55' Bragantini); Yeboah, Bosij. A disp. Boseggia, Patuzzo, Redondi, Verzini, Patanè, Colistra, Cissè, Cazzadori (all. Corrent).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Messina, prima volta tra i grandi per Spaticchia e D'Amore