x

x

Storie di Primavera

Sampdoria e Parma impattano sull'1-1 nell'amichevole dal ritiro blucerchiato di Ponte di Legno. Sia Giampaolo che, soprattutto, Pecchia, hanno concesso spazio per diversi giovani della Primavera impegnati negli ultimi campionati Primavera 1 e Primavera 2a, ma i gol sono arrivati da Juric per i ducali e Leris per i blucerchiati.

Nella Samp, Yepes Laut ha completato tutti i 90' partendo titolare, mentre Trimboli ha rilevato Rincòn al 21' del secondo tempo. Rappresenta una novità, invece, il minutaggio per Marco Somma, in campo dal 73' in poi: il classe 2002 dopo 54 presenze con la Primavera di Felice Tufano punta al salto in categoria e prova a farsi notare alla corte di Marco Giampaolo. A disposizione dei blucerchiati anche Lorenzo Malagrida, esterno classe 2003 e dirimpettaio dello stesso Somma in U19.

Hanno giocato un tempo tra le fila dei crociati Alessandro Circati e Dario Sits, mentre Giacomo Marconi ha avuto a disposizione un quarto d'ora per impressionare Fabio Pecchia, lo stesso minutaggio del difensore belga classe 2003 Daan Diercks, già nel giro della prima squadra da un anno e mezzo ormai. Ma il tecnico casertano è rimasto colpito proprio dal centravanti classe 2005: “Sono contento per Marconi, che è entrato ed è un ragazzino del Club, è il più giovane della truppa, ma ha avuto un grande atteggiamento”.

ENTRA SU FOOLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

 

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
Parma, due giovani in prestito in Lega Pro