x

x

Storie di Primavera

Avvio complicato per entrambe le squadre, che vedono spalleggiarsi a quota 4 punti nelle zone basse della classifica. I bergamaschi, reduci da una striscia di due risultati utili consecutivi, ha la necessità di dover battere gli ospiti per mettere il “muso” avanti. Il Cesena, invece, malgrado i dati inerenti alla fase realizzativa non giochino dalla loro parte, può far male alla difesa più perforata del campionato. Il fischio d'inizio della partita è alle ore 14 e noi di MondoPrimavera vi racconteremo le emozioni del match live. 

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Cominciata Atalanta-Cesena

7' Tanto possesso palla da parte di entrambe le squadre. Entrambe si studiano senza esporsi troppo.

15' Primo squillo della partita per l'Atalanta. De Nipoti, al termine di un'azione personale, calcia in porta. Para senza problemi Galassi.

23' ⚽ ATALANTA IN VANTAGGIO! Stabile serve all'interno dell'area di rigore Vorlicky. Finta di corpo per superare l'avversario e tiro preciso che si infila alle spalle di Galassi.

26' ⚽ PAREGGIO IMMEDIATO DEL CESENA! Colpo di testa vincente di Lo Giudice, nulla da fare per Pardel.

29' Punizione insidiosa di Muhameti dal limite dell'area. La palla, deviata dalla barriera, esce di pochissimo.

33' Calcio di rigore fischiato ai danni dell'Atalanta. Vorlicky con una bella giocata libera Stabile in area di rigore, fermato da un presunto fallo di Ferretti.

34' ⚽ TORNA IN VANTAGGIO L'ATALANTA! De Nipoti dal dischetto spiazza Galassi.

38' OCCASIONE SCIUPATA DALL'ATALANTA. Ottimo recupero palla dei bergamaschi davanti all'area di rigore del Cesena. Stabile apre per Vorlicky che prende la mira ma incredibilmente non trova la porta.

40' OCCASIONE ATALANTA! Bellissimo assist smarcante di Vorlicky di tacco in area di rigore. Colombo serve in posizione defilata Muhameti che calcia in porta ma trova solo l'esterno della rete.

43' Conclusione insidiosa di Elefante appostato sul secondo palo. Para centrale Pardel.

45' Senza recupero, termina la prima frazione di gara.

46' Ripresa la gara a Zingonia.

46' ⚽ TRIS DELL'ATALANTA! Pochi secondi e l'Atalanta trova la terza rete. Vorlicky tra due avversari trova lo spazio per servire Stabile che, con un tocco morbido, beffa Galassi in uscita.

50' Altro penalty concesso all'Atalanta. Palestra termina a terra dopo un fallo da dietro di David.

51' ⚽ POKER DELL'ATALANTA! Vorlicky dal dischetto spiazza Galassi.

51' 🔄 Doppio cambio per il Cesena. Zoppi e Pieraccini prendono il posto di Lo Giudice e Sartini.

53' Risponde il Cesena con la conclusione di Ferrara dal limite dell'area. Para in due tempi Pardel.

55' Bella progressione di Stabile che supera diversi avversari ma davanti a Galassi, da posizione defilata, deposita sull'esterno della rete.

61' 🔄 Stabile è costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio. Fioretto inserisce Vitucci al suo posto.

67' 🔄 Doppio cambio per l'Atalanta. Hecko e Roalsoy prendono il posto di Tavanti e Chiwisa.

70' ⚽ GOL CESENA! Provano i romagnoli a riaprire la contesa. Su un tiro cross da sinistra, Lilli si avventa sulla sfera e batte Pardel.

76' 🔄 Altri due cambi per il Cesena. Amadori prende il posto di Zoppi infortunato. Entrato anche Sette per Bernardi.

78' Cesena pericoloso in avanti con una doppia conclusione dal limite dell'area respinte con il corpo da due difensori bergamaschi.

81' 🔄 Ultimi due cambi per l'Atalanta. Entrano Bordiga e Vavassori, escono Vorlicky e De Nipoti.

85' OCCASIONE CESENA! Sette da posizione defilata calcia in porta violentemente. Pardel non si lascia sorprendere.

88' Ammonito Hecko per fallo su un avversario.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

90'+3 🔄 Ultimo cambio per il Cesena. Ferrara lascia il posto a Guidi.

90'+5 ⚽ POKERISSIMO ATALANTA! Quinto gol dei bergamaschi con Vitucci che supera con una finta Galassi in uscita e poi deposita la palla in rete.

FISCHIO FINALE - Torna alla vittoria l'Atalanta nell'anticipo che apre la settima giornata del campionato Primavera 1. I bergamaschi superano il Cesena per 5-2 e salgono a quota sette punti in classifica, trascinati dai gol di Vorlicky (doppietta) De Nipoti, Stabile e Vitucci nel finale. I romagnoli invece si fermano ancora dopo il positivo pari della scorsa settimana col Sassuolo.

 

IL TABELLINO DI ATALANTA-CESENA PRIMAVERA

Marcatori: 23'-51' rig. Vorlicky (A), 26' Lo Giudice (C), 34' rig. De Nipoti (A), 46' Stabile (A), 70' Lilli (C), 90'+5 Vitucci (A).

Atalanta: Pardel, Chiwisa (67' Roaldsoy), Muhameti, De Nipoti (81' Bordiga), Palestra, Guerini, Vorlicky (81' Vavassori), Stabile (61' Vitucci), Tavanti (67'Hecko), Colombo, Regonesi. A disp.: Maglieri, Illipronti, Del Lungo, Saleh, Fisic, Omar, Perez, Bevilacqua, Gudmundsson. All.: Marco Fioretto.

Cesena: Galassi, David, Elefante, Lilli, Ferretti, Bernardi (76' Sette), Ghinelli, Spatari, Sartini (51' Zoppi, 76' Amadori), Ferrara (90'+3 Guidi), Lo Giudice (51' Pieraccini). A disposizione: Veliaj, Suliani, Casadei, Liburdi, Valentini. Allenatore: Giovanni Ceccarelli.

Arbitro: Sig. Delrio di Reggio Emilia.

Ammoniti: David (C), Palestra (A), Hecko (A).

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
UFFICIALE- Venezia, blindato Mikaelsson: la nuova scadenza del contratto