x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 11^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Colucci (Pisa): riesce a tenere la porta inviolata contro la Viterbese. Qualche buona parata importante per consentire ai suoi di portare a casa tre punti. 

 DIFENSORI

Floriani Mussolini (Lazio): sulla corsia di competenza riesce ad essere una spina nel fianco, fornisce anche un assist per uno dei gol della sua squadra. 

Loffredo (Spezia): partita tosta, concentrata, un muro invalicabile. Gioca la partita perfetta dietro senza sbavature. 

Negretti (Brescia): ha il merito di segnare uno dei gol con cui il Brescia evita la sconfitta contro il Vicenza. 

CENTROCAMPISTI

Zanotel (Pordenone): le sue qualità si vedono dal momento che entra in campo. La squadra gira meglio e lui trova la rete del pari contro il Parma. 

Sabili (Como): i lariani vincono il derby contro il Monza e la doppietta dell'esterno è davvero la ciliegina di una partita perfetta. 

Del Moro (Ascoli): entra negli ultimi 15' e trova il gol vittoria per la sua squadra. Quanto basta per risultare decisivo e determinante per i suoi. 

Amore (Pescara): le sue qualità sono fuori discussione. Si è allenato in prima squadra in estate e con i suoi coetanei riesce sempre a fare la differenza. Nel weekend la doppietta è il segnale definitivo. 

ATTACCANTI

Angeloni (AlbinoLeffe): contro il Venezia è autore di una prova determinante, una doppietta che spezza le gambe ai lagunari e consegna tre punti alla sua squadra. 

De Benedetti (Genoa): quando non segna Accornero è lui a risultare decisivo. I rossoblù stanno scappando in classifica e la doppietta dell'attaccante è decisiva per i tre punti. 

Crespi (Lazio): non smette di segnare e portare la sua squadra alla vittoria. Anche contro la Ternana l'attaccante biancoceleste trova due gol importantissimi. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato degli undici titolari andiamo a vedere la panchina della Top 11. In porta troviamo Cavalieri dell'Alessandria. Contro la Spal riesce a dire di no agli avversari in diverse occasioni salvando a più riprese il risultato. In difesa troviamo Vottari del Benevento e Colazzilli del Pescara entrambi autori di una prova importante nelle rispettive partite. In mezzo al campo Altamura del Benevento e Caizza del Cosenza. I due giocatori in gol nelle sfide e decisivi per le vittorie delle rispettive squadre. In attacco ci sono Pilotto del Cittadella e Beccaro del Padova, autori di una doppietta. 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Juventus, anche dieci Primavera alla Continassa con Allegri