x

x

Storie di Primavera

FOTO ELENA ACCARDI
FOTO ELENA ACCARDI

Presso l'Heffort Sport Village di Parabita va in scena la sfida tra Lecce e Cagliari, in campo questa mattina alle 11 per la 1^ giornata del girone di ritorno del campionato Primavera 1. Situazione di classifica differente per le due squadre. I padroni di casa si trovano attualmente al quattordicesimo posto con 18 punti. Gli ospiti, invece, occupano al momento la seconda posizione, con un bottino di 31 punti. Il Cagliari sta vivendo un momento positivo, avendo vinto quattro delle ultime cinque partite. Il Lecce, dal canto suo, vuole iniziare a scalare la classifica e cercherà dunque di ottenere un successo nelle mura amiche quest'oggi. Si prospetta una partita molto interessante. Seguite LIVE l'andamento del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA:

1' - Inizia il match!

4' - Cagliari subito avanti! Tramoni dribbla due avversari nell'area di rigore e fulmina il portiere avversario con un ottimo diagonale da posizione defilata.

8' - La squadra sarda amministra il vantaggio. I leccesi non accennano al momento una reazione dopo il gol subito.

11' - Disattenzione della difesa dei salentini. Tramoni si ritrova tutto solo su un pallone vagante ma Borbei ci mette una pezza ed evita il raddoppio della formazione ospite.

13' - Prima chance per il Lecce. Salomaa batte un calcio di punizione colpendo molto forte ma senza angolare troppo. La traiettoria è centrale e D'Aniello respinge senza troppi problemi.

18' - I padroni di casa provano a spingere maggiormente in attacco alla ricerca del pareggio.

23' - Ritmo del match che si è un po' abbassato negli ultimi minuti, il Cagliari riesce così a gestire il risultato.

26' - Si lotta molto a centrocampo. La squadra di mister Grieco cerca di avanzare nella metà campo avversaria ma senza riuscirci al momento.

29' - Prima ammonizione del match. A ricevere il giallo è Carrozzo.

33' - Tiro dalla distanza di Vulturar che termina altissimo sullo specchio di porta.

36' - I giallorossi si guadagnano un'occasione per pareggiare con un calcio d'angolo. La difesa sarda è attenta e allontana la minaccia.

40' - Il Lecce prosegue la sua lunga manovra d'attacco con l'obiettivo di pareggiare i conti.

41' - Primo tiro in porta della squadra salentina. Ad effettuarlo è Carrozzo, che riesce ad indirizzare un colpo di testa verso la porta difesa da D'Aniello, che prontamente blocca il pallone.

45' - Nuovo tiro dalla bandierina in favore dei padroni di casa. Grande opportunità per i pugliesi di pareggiare con una serie di tre conclusioni ravvicinate. D'Aniello dice di no.

46' - Finisce il primo tempo!

INTERVALLO

46' - Riprende il match!

47' - Colpo di scena! Salomaa scappa via nella metà campo cagliaritana e si procura un calcio di rigore. Ad atterrarlo è stato Zallu, che viene espulso.

48' - Errore dal dischetto di Gonzalez che non riesce nemmeno ad inquadrare la porta! Clamorosa chance sprecata dai salentini.

51' - Sostituzione nel Cagliari. Esce Schirru ed entra Sulis.

53' - Secondo giallo per Carrozzo che viene dunque espulso! Si ristabilisce la parità numerica.

57' - Ancora Tramoni! L'ala destra cagliaritana segna il gol del 2-0 con un tap-in vincente dopo la respinta di Borbei sull'ottimo tiro di Luvumbo.

62' - Il Lecce sembra ora aver accusato il colpo del doppio svantaggio.

65' - Nuovo cambio tra gli ospiti. Fuori Cavuoti e dentro Carboni.

69' - Occasione per Daka. Dopo essersi liberato dalla marcatura, il calciatore giallorosso conclude verso la porta, ma la sfera si spegne di poco alta sulla traversa.

70' - Tripletta di Tramoni! Giocata spettacolare dell'attaccante rossoblù che firma la sua terza rete in questa partita.

74' - Doppia sostituzione nelle file leccesi. Lasciano il campo Daka e Hasic, fanno il loro ingresso Oltremarini e Russo.

75' - Vulturar! Favoloso destro da fuori area del giocatore rumeno che sorprende D'Aniello. Il Lecce accorcia le distanze.

76' - Doppio cambio tra i sardi. Tramoni e Luvumbo fanno spazio a Pulina e Yanken.

80' - Il gol di Vulturar sembra aver riacceso le speranze leccesi. La squadra di casa è infatti molto propositiva adesso.

84' - Altro cambio per i giallorossi. Entra Haakmat, esce Pascalau.

88' - Il Cagliari prosegue con successo la sua amministrazione del vantaggio.

89' - Clamorosa opportunità per il Lecce! D'Aniello compie un ottimo intervento e spinge il pallone verso la traversa. Sugli sviluppi dell'azione Salomaa si divora il gol da distanza ravvicinata.

90' - Saranno quattro i minuti di recupero.

93' - I rossoblù concludono il match in attacco.

94' - Finisce la partita! Il Cagliari vince l'incontro per 3-1.

IL TABELLINO DI LECCE-CAGLIARI

Marcatori: 4', 57', 70' Tramoni (C), 75' Vulturar (L).

Lecce: Borbei, Nizet, Hasic (74' Oltremarini), Salomaa, Vulturar, Johansson, Pascalau (84' Haakmat), Carrozzo, Gonzalez, Daka (74' Russo), Lemmens. A dispozione: Bufano, Dima, Russo, Haakmat, Burnete, Dreier, Macrì, Gallorini, Scialanga, Oltremarini, Coqu. Allenatore: V. Grieco.

Cagliari: D'Aniello, Zallu, Palomba, Conti (C), Iovu, Desogus, Schirru (51' Sulis), Astrand, Cavuoti (65' Carboni), Tramoni (76' Pulina), Luvumbo (76' Yanken). A disposizione: Fusco, Masala, Corsini, Carboni, Caddeo, Vitale, Pulina, Sulis, Murru, Yanken, Coriano. Allenatore: A. Agostini.

Espulsi: Zallu (C), Carrozzo (L).

Arbitro: Marco Emmanuele (sezione di Pisa). Assistenti: Roberto Terenzio (sezione di Cosenza), Vincenzo Pedone (sezione di Reggio Calabria).

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Empoli-Hellas Verona, le pagelle dei gialloblù: Calabrese leader, Florio accesso