x

x

Finalmente ci siamo: la stagione calcistica comincia ad entrare nel vivo, e dopo l'avvio del Campionato Primavera 1 un paio di settimane fa tocca oggi al Campionato Primavera 2A, pronto a regalarci emozioni e a tenerci compagnia fino alla fine dell'anno. Nella sfida di oggi, in particolare, si fronteggiano due squadre agli antipodi: da una parte il Brescia, vero e proprio veterano ormai della competizione; le rondinelle ospiteranno i nuovi arrivati del Como, che dopo aver giocato in Primavera 3 l'anno scorso, con buoni risultati, dovranno ora confermarsi in una categoria completamente nuova e differente. 

LA PARTITA 

Partita difficile e combattuta al Centro Sportivo "San Filippo" con Brescia e Como che cercano di farsi male ma faticano parecchio a trovare gli spazi giusti. Meglio il Brescia sotto questo punto di vista, ma gli sforzi delle rondinelle non bastano: i primi 45' di gioco si chiudono sul risultato di 0-0.

In avvio di ripresa il canovaccio della gara sembrerebbe non cambiare: sono sempre i padroni di casa a rendersi più pericolosi, nonostante il Como provi a controbattere soprattutto sulle ripartenze. Al 77', ecco che la gara, finalmente, si sblocca, grazie ad un ispirato Marinaci che riesce a depositare in rete il pallone. Ultimi minuti di gara con il Como che prova a riacciuffare il pareggio, ma nei minuti di recupero si vede beffato da Trezza, che firma il gol del 2-0 e chiude la partita. I tre punti in palio vanno dunque al Brescia; rimane fermo a quota 0 il Como, che avrà l'occasione per rifarsi settimana prossima, quando ospiterà il Vicenza.

IL TABELLINO DI BRESCIA-COMO

Marcatori: 77' Marinaci (B), 90'+2' Trezza (B)

Brescia:

Como:

Ammoniti:

Arbitro:

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2A, Reggiana-Cittadella 2-2: vince l'equilibrio al Gottardi, un punto a testa per le due squadre