x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 10^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

PORTIERE

Mastrantonio (Roma) - Compie degli ottimi interventi in occasione del match pareggiato contro la Juventus. Una prestazione che lo conferma tra i migliori portieri dell'intero campionato. 

DIFENSORI

Renault (Atalanta) - Motorino costante sulla corsia di competenza, propizia il secondo gol degli orobici e poi mette la ciliegina sulla torta trovando il tris nerazzurro, nonché il suo secondo centro stagionale in campionato. 

Flamingo (Sassuolo) - Ormai un piacevole habitué della nostra Top 11. Nel derby emiliano contro la SPAL è uno dei migliori: sicuro in difesa, pericoloso in avanti, tanto che trova anche la gioia del gol. 

Manè (Napoli) - L'esterno destro di origini senegalesi è uno dei migliori nella sfida vinta di misura dagli azzurri contro il Lecce. In particolar modo, è semplicemente impeccabile in fase difensiva. 

CENTROCAMPISTI

Conti (Cagliari) - Oltre a prendere per mano il centrocampo dei sardi con la consueta personalità e tecnica, ha il merito di segnare uno dei due gol della squadra rossoblu con uno splendido calcio di punizione. 

Abubakar (Sassuolo) - E' lui l'MVP della partita tra i neroverdi e la SPAL. Una prestazione di tantissima sostanza e qualità in mezzo al campo: il gol non arriva, ma sono ben due gli assist vincenti che portano la sua firma. 

Fabbian (Inter) - Entra a inizio ripresa e cambia completamente il volto della partita, dimostrando carattere e grandi doti. Cerca spesso la conclusione riuscendo a sbloccare un match che sembrava complicato per i nerazzurri. 

Bontempi (Sampdoria) - I blucerchiati trovano un altro successo importante e lui è tra gli assoluti protagonisti: alterna le due fasi nel migliore dei modi, trovando anche la gioia del gol personale. 

ATTACCANTI

De Nipoti (Atalanta) - Nonostante non riesca a trovare la via del gol, la sua prova fornita contro il Bologna è semplicemente determinante: svaria su tutto il fronte offensivo creando molti pericoli alla difesa avversaria. 

Akhalaia (Torino)  - Concentrato e carico fin dai primi istanti del match, realizza una bella doppietta che è decisiva per le sorti della gara. I granata conquistano tre punti importanti con il suo contributo determinante. 

D'Agostino (Napoli) - Crea spesso i presupposti per far male, sacrificandosi nel ripiegare per dare una mano ai compagni. E' sua la firma che regala tre punti pesanti alla squadra partenopea. 

PANCHINA

Tra i pali troviamo Andonov della Fiorentina, autore di interventi importanti con i quali ha blindato la porta contro il Genoa. Per quanto riguarda i difensori, ottima la prova di Della Valle del Torino, protagonista di una prestazione di alto livello. Molto bene anche Zanotti dell'Inter, costante martello sulla fascia in un match vinto dai nerazzurri nella ripresa. Tra i centrocampisti molto buona la prova di Bonetti della Juventus, autore di una buona gara e del cross che ha portato una delle due reti bianconere. In casa Roma spicca invece Volpato, il migliore in campo tra le file dei giallorossi, non soltanto per il gol e l'assist ma anche per la prestazione. Tra gli attaccanti, molto bene Chibozo, all'ennesima dimostrazione di tecnica e velocità e autore di un assist vincente. Completa il reparto il giallorosso Voelkerling Persson, la firma del gol del pareggio della Roma. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Juventus, scocca l'ora di Elias Solberg