x

x

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 11^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

PORTIERE

Mazza (Monza) - le sue parate sono decisive per tenere in piedi il Monza fino alla fine. E' anche grazie a lui se i brianzoli hanno trovato il pari nel finale. 

DIFENSORI

Maccherini (Brescia) - gol pesante per il difensore delle rondinelle, c'è anche il suo zampino nella vittoria sul Cittadella. 

De Santis (Lazio) - suo il gol vittoria che riproietta i biancocelesti in vetta alla classifica del Girone B. 

Scieuzo (Spezia) - la sua doppietta stende l'Ascoli e regala tre punti importanti agli aquilotti per la classifica. Ha giocato leggermente più avanzato rispetto al solito. 

CENTROCAMPISTI

Pellegrini (Alessandria) - scontro diretto portato a casa contro la Reggiana, il gol decisivo lo segna il centrocampista dei grigi. 

De Vries (Venezia) - è incontenibile nella sfida interna contro il Vicenza. Segna una tripletta per far ritornare alla vittoria i lagunari. 

Pietra (Spezia) - partita importante la sua in mezzo al campo. Gioca una grande sfida contro l'Ascoli e sfiora un gran gol che sarebbe stato la ciliegina sulla torta. 

Antonioni (Virtus Entella) - gol vittoria in casa contro contro il Pordenone. Tre punti pesanti che accorciano la classifica nei piani alti. 

ATTACCANTI

Malva (Benevento) - partita importante la sua, trova una delle rete che da il là alla vittoria dei sanniti contro la Reggina. 

Stampete (Frosinone) - la sua doppietta è decisiva nella sfida interna contro la Salernitana. I ciociari ritrovano il sorriso e la vittoria grazie alle giocate del suo attaccante. 

Crespi (Lazio) - l'attaccante classe 2004 della Lazio ha segnato il gol che ha sbloccato il match contro il Cosenza. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato dei titolari ecco la panchina della nostra Top 11: tra i pali Rossi del Parma. Le sue parate sono state decisive per tenere in vantaggio i crociati fino al gol del pari del Monza. In difesa troviamo Kelo della Ternana, autore del gol che ha illuso le fere e che poteva regalare tre punti contro la capolista. Insieme a lui troviamo Makadji del Venezia, in gol contro il Vicenza e autore di una prova monumentale dietro. In mediana Zito e Tonella: il primo del Monza allo scadere ha trovato il gol del pari contro il pari, il secondo del Brescia è stato autore di una grande prova contro delle sue rondinelle. In attacco la coppia Del Barba-Marconi: il primo ha segnato il gol vittoria del Brescia, il secondo del Parma, ha sbloccato la sfida contro il Monza 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Cesena, per Berti primo gol tra i pro. L'Agente: "Gennaio è vicino"