x

x

Qualche giorno fa abbiamo scritto che Paolo Andrea Mandelli si stava avvicinando alla panchina estense. Ma la Spal ha comunicato proprio oggi il successore di Giuseppe Scurto. Si tratta di Fabrizio Piccareta classe 1965, in questa stagione sulla panchina della Roma Under 17. Il comunicato della società di Ferrara:  

"S.P.A.L. srl comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della Primavera biancazzurra a Fabrizio Piccareta.

Il neo tecnico spallino ha firmato un contratto col Club fino al 30 giugno 2023.

Nato a Genova il 15 novembre 1965, Piccareta ha maturato diverse esperienze in Italia e all’estero.

Dopo avere seguito per l’Internazionale di Milano un progetto giovanile in tutto il mondo, tra cui Cina, Cambogia, Iran, Colombia, Cuba e Slovacchia, nel 2011 è stato nominato vice direttore da Paolo Di Canio del Swindon Town in Inghilterra, diventando nel 2013 assistant manager del Sunderland.

All’inizio del 2015, si è trasferito in Portogallo nell’Olhanense club di Seconda Divisione come co-manager.

Dopo un’esperienza come scout nelle giovanili della FIGC, nel 2017 passa ai finlandesi dell’Inter Turku, prima come assistente capo allenatore e poi come capo allenatore, vincendo nel 2018 la Coppa di Finlandia.

Subito dopo la vittoria della Coppa, è ritornato in Italia destinazione AS Roma, dove ha guidato per tre anni la formazione Under17, con la quale ha vinto il titolo nazionale nell’ultima stagione 2020-21".

ESCLUSIVA MP - Empoli, il capitano della Primavera Donati alla Juve Stabia
UFFICIALE – Del Canuto ha firmato con il Monterosi