x

x

Storie di Primavera

(Via HV Giovanili Instagram)
(Via HV Giovanili Instagram)

KIVILA 6 - La Juventus non lo impegna praticamente quasi mai. 

REDONDI 6 - Bravo e diligente sul lato destro. 

COPPOLA 6 - Non è chiamato a fare una prestazione gigantesca: la Juventus non gli rende la vita difficile. Ma prestazione comunque sufficiente. 

CALABRESE 6,5 - Insieme a Bragantini dà vita una corsia di sinistra di qualità fine. Il capitano dei gialloblù interpreta alla perfezione il ruolo di “braccetto” di sinistra e mette palloni velenosi. Da segnalare un cross insidioso nella prima frazione. 

MINNOCCI 6,5 - In situazione di emergenza sulla destra, abbiamo scoperto un ragazzo molto interessante. Alla sua terza presenza in Primavera 1, il classe 2004 dimostra coraggio ed è propositivo per tutta la durata del match. 

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

COLISTRA 6 - Tantissima quantità nel primo tempo, prova carismatica da parte dell'ex Ascoli. 

TURRA 6 - Bravo nel primo tempo a tenere gli equilibri del centrocampo a 5 gialloblù.  (dal 62' TERRACCIANO 6 - Si rivede dopo l'assenza nelle ultime due partite. Entra in modo sufficiente in campo.)

PIEROBON 7 ⭐ - Contro un avversario difficile, la sua qualità diventa fondamentale. Giocate intelligenti e di classe, ma che non sono fine a se stesse. É il giocatore con più talento della rosa probabilmente, infatti è ovunque. Recupera palla dietro, la conduce e poi cerca anche di chiudere l'azione. Onnipresente. 

BRAGANTINI 7 - Oggi è chiamato al sacrificio da quinto di sinistra nel 3-5-2 inedito di Corrent. Lo fa benissimo, svolge quel ruolo (non suo) alla perfezione. Molto lucido nelle chiusure e poi ha abbastanza forza per liberare la sua energia in corsia. 

BOSILJ 7 - Fa il lavoro sporco di punta, raccoglie palloni e li distribuisce. Bene da questo punto di vista, meno davanti la porta. Il tanto lavoro lontano dallo specchio di Senko lo rende forse poco lucido negli ultimi metri ma è lui a chiuderla. Secondo gol stagionale per il nuovo arrivato tra le file gialloblù. (dall'88' CAIA S.V.)

YEBOAH 7 - Recupero fondamentale per le sorti di questo Verona nel campionato. La differenza oggi si vede: è sempre pericoloso, è il punto di riferimento lì davanti. Il gol che porta in vantaggio il Verona ha tutto: forza fisica, fiuto del bomber, freddezza. L'abbraccio con Corrent racchiude l'importanza di questo giocatore in questa rosa. (dal 73' FLORIO 7 - Pronti, partenza e Florio entra benissimo e fa assist per il secondo gol gialloblù. Altro giocatore di grande qualità.)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Hellas Verona-Juventus, le pagelle dei bianconeri: Dellavalle bene, Chibozo elettrico