x

x

Storie di Primavera

Destiny Egharevba (foto di Martina Cutrona)
Destiny Egharevba (foto di Martina Cutrona)

La Fiorentina lavora sulle uscite per i giocatori della sua Primavera. Dopo Agostinelli e Corradini, un altro pezzo pregiato della U19 di Alberto Aquilani lascerà la Viola per fare il salto tra i pro. Secondo quanto riportato da La Casa di C, la Vis Pesaro avrebbe messo nel mirino Destiny Egharevba per la prossima stagione di Serie C.

Destinato ad assaggiare il calcio professionistico nella prossima stagione, Egharevba ha contribuito con la Fiorentina alla vittoria della Coppa Italia Primavera, la quarta di fila per i viola. Nella finale del “Penzo” di Venezia è stato decisivo il gol nel recupero di Giovanni Corradini, che ha steso l'Atalanta nell'1-0 finale.

Egharevba era giunto a Firenze solo nell'estate del 2021, dove poi ha collezionato 27 presenze condite da 5 gol e diverse convocazioni con la prima squadra di Vincenzo Italiano. Ma l'esterno veronese è cresciuto calcisticamente nel ChievoVerona in Primavera 2a, lasciando i gialloblù solo dopo il fallimento. Con i clivensi il classe 2003 ha portato in dote 10 gol e 3 assist tra U17 e U19.

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
Roma, Mastrantonio dice "arrivederci": il messaggio del portiere