x

x

Storie di Primavera

La 34° e ultima giornata del campionato Primavera 1 vedrà affrontarsi in campo Roma e Fiorentina, alle ore 14 presso il “Tre Fontane” di Roma. Giallorossi che non hanno piu' nulla da dire a questa classifica, matematicamente primi e con la certezza di essere già in semifinale playoff. I ragazzi di De Rossi dopo un girone di ritorno altalenante hanno messo a referto tre risultati utili consecutivi, blindando il primo posto in graduatoria. Il tecnico romano per questa sfida dovrà fare a meno sicuramente degli squalificati Tahirovic e Volpato, ma potrà fare affidamento sulla giovane leva classe 2004, diventata sempre piu' spina dorsale di questa Roma. Di fronte troveranno una Fiorentina che ha assolutamente bisogno dei tre punti per sperare di poter arrivare nel post season; infatti grazie alle quattro sconfitte nelle ultime cinque gare i gigliati hanno abbandonato la zona playoff a favore della Sampdoria di Felice Tufano, che allo stesso orario se la vedrà con l'Inter a Bogliasco. Nell'ultimo scontro le due squadre se le sono date di santa ragione, in quella che era la partita valida per l'accesso alla finale di Coppa Italia. Ad avere la meglio allora furono i ragazzi di Alberto Aquilani, che surclassarono i capitolini per ben 5 reti a 2, mattatore del match Eljon Toci. Chi avrà la meglio nella giornata odierna? Scoprilo attraverso la cronaca testuale su MondoPrimavera.com!

CRONACA 

1': INIZIA IL MATCH! 

5': Roma in gestione del possesso, la viola al momento attende difendendo compatta

6': Risponde la Fiorentina. Dalla destra riceve Toci che si appoggia bene su Vicario ma al momento del tiro è impreciso

8': Rocchetti riceve e spara da fuori, facile la presa per Fogli

9':⚽ VANTAGGIO FIORENTINA! Bigozzi dalla sinistra lascia sul posto Louakima e mette al centro, dopo un batti e ribatti Toci serve Capasso che batte Matrantonio sul palo lontano! 0-1!

13': La Roma torna in possesso del pallino del gioco. La Fiorentina si appoggia molto alle folate offensive di Bigozzi

18':⚽ PAREGGIO ROMA! Discesa di Cherubini sulla sinistra che arriva a tu per tu con Fogli e lo scavalca, decisivo il tocco di Cassano che spinge il pallone rete a pochi centimetri dalla linea di porta! 1-1!

 21':Penalty Roma! Cassano steso in area da Bigozzi, per l'arbitro è rigore! 

22':⚽ VANTAGGIO ROMA! Dal dischetto Pagano batte Fogli! 2-1!

27'': OCCASIONE ROMA! Satriano lascia sul posto Lucchesi e serve Pagano al centro, il 28 giallorosso appoggia per l'accorrente Oliveras, il sinistro dell'esterno è respinto a terra da Fogli! 

31': OCCASIONE FIORENTINA! Palla tagliata di Distefano per Toci che supera Mastrantonio ma non trova nessuno sul secondo palo! 

37': ⚽TRIS ROMA! Ribaltamento di fronte culminato dal filtrante millimetrico di Pagano per Cherubini che a tu per tu con Fogli non sbaglia! 3-1!

38': 🔁 Lucchesi lascia il posto a David nella Fiorentina

40': Slalom gigante di Distefano che al momento del tiro viene chiuso dalla copertura di Vicario

41': Primo giallo del match, Satriano

45': Ci saranno tre minuti di recupero 

45+2': Erroraccio di Bigozzi che serve Satriano, il 9 giallorosso, forse troppo poco egoista, serve al centro un compagno che non c è invece di concludere a rete

45+3': FINE PRIMO TEMPO! 

INTERVALLO! 

45': INIZIA LA RIPRESA

49': Match ricominciato sulla falsa riga del primo tempo. Entrambe le squadre cercano molto le due fasce

50': Secondo ammonito per la Roma, Pagano

55': Problemi per Di Bartolo, gioco momentaneamente fermo

56': Il mediano giallorosso costretto ad uscire, al suo posto Verrengia. Esordio per lui

58': Satriano lanciato a rete fermato in modo scorretto da Frison, giallo

61': Questa volta è Corradini a intervenire in maniera scorretta su Satriano, giallo anche per lui

65': OCCASIONE FIORENTINA! Da calcio di punizione Frison salta più in alto di tutti e colpisce verso la porta, miracolo di Mastrantonio! 

66': ⚽POKER ROMA! Sul cambio di fronte Cherubini riesce asrvire Oliveras che fugge via sulla fascia. Arrivato al limite serve Cassano libero di controllare e battere per la quarta volta Fogli! 4-1!

68': 🔁 Doppio cambio per De Rossi. Fuori Louakima e Pagano per Missouri e Vetkal. Nella Fiorentina escono Toci, Bigozzi e Krastev per Sene, Koffi e Larsen

74': OCCASIONE ROMA! Il neo entrato Misorri fugge via sul destra e serve Cherubini al centro dell'area, l'attaccante giallorosso controlla ma calcia fuori di poco! 

79': 🔁 Escono Cassano e Satriano nella Roma, dentro Joao Costa e Padula

82': 🔁 Esce Capasso nella viola, dentro Macchi

86': Partita ormai al tramonto. Fiorentina che accenna ad attaccare con la Roma che ormai si limita a coprire il campo

90': Ci saranno quattri minuti di recupero

90+4': FINISCE IL MATCH! La Roma s'impone per 4-1 e distrugge le speranze playoff della Fiorentina! 

(Ricaricare la pagina per gli aggiornamenti live)

IL TABELLINO DI ROMA-FIORENTINA

MARCATORI: 9' Capasso (F), 18' Cassano (R), 22' rig. Pagano (R), 37' Cherubini (R), 66' Cassano (R) 

AMMONITI: 41' Satriano (R), 50' Pagano (R), 58' Frison (F), 61' Corradini (R) 

ROMA: Mastrantonio, Vicario, Feratovic, Satriano (79' Padula) , Oliveras, Di Bartolo (56' Verrengia), Cassano (79' Joao Costa) , Rocchetti, Loaukima (68' Missori) , Pagano (68' Vetkal) , Cherubini. A disp. Baldi, Menegucci, Bianchino, Chiesti, D'Alessio, Falasca, D'Alessio. All. De Rossi

FIORENTINA: Fogli, Frison, Corradini, Distefano, Capasso (82' Macchi) , Biagetti, Toci (68' Sebe), Amatucci, Bigozzi (68' Larsen) , Kratsev (68' Koffi) , Lucchesi (38' David). A disp. Fainello, Egharevba, Romani, Neri, Seck. All. Aquilani

ARBITRO: Sig. Giaccaglia (Sez. Jesi)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Milan-Genoa 4-2: è Nasti-show al Vismara, i rossoneri si salvano e spediscono il Genoa ai playout