x

x

Storie di Primavera

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 24^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Palmisani (Frosinone): ottima prova per l'estremo difensore giallazzurro, fresco di convocazione in Under 19. Il portiere causa il rigore su Distefano, poi lo ipnotizza dagli undici metri. 

 DIFENSORI

Obaretin (Napoli): Uno dei migliori in campo il classe 2003 che di testa porta subito in vantaggio i suoi e in seguito domina la difesa, respingendo le avanzate degli avversari.

Migliardi (Sampdoria): Entusiasmante, l'esperienza in Prima squadra lo ha portato ad essere un calciatore letale e completo per il campionato Primavera.

Abdalla (Udinese): buonissima prestazione impreziosita dall'intervento con cui al 63' nega la doppietta a Russo a porta sguarnita. Scatto da vero felino e coraggio a gettarsi vicino al palo.

CENTROCAMPISTI

Renzi (Empoli): instancabile, corre dall’inizio alla fine e trova il gol del raddoppio dei suoi.

Berisha (Lecce): prestazione perfetta, come ormai ci ha abituato. Impreziosita dal rigore realizzato nel finale che chiude di fatto i giochi contro il Cagliari.

Weidmann (Torino): attore importantissimo nella partita del Torino. Camaleontico, sa ricoprire vari ruoli nello spartito dei suoi, mettendo qualità e istinto specialmente negli ultimi trenta metri di campo. Il break con cui conduce i suoi al pareggio è semplicemente meraviglioso. Il 30 ha semplicemente giganteggiato oggi.

Pisilli (Roma): trova in pieno recupero un gol insperato. Una rete che permette ai giallorossi di strappare un punto a Milano e muovere la classifica anche se, la distanza con il Lecce, si allarga.

ATTACCANTI

Falleni (Atalanta): Vero e proprio rapace d'area: prima legge bene il possesso palla di Pollini, rubandogli il pallone e appoggiando comodamente in rete, poi sfrutta al meglio il servizio di De Nipoti per infilare la rete del vantaggio. Sempre pericoloso quando ha la palla, si sta sempre più dimostrando l'arma in più dell'Atalanta in questo periodo.

Voncina (Frosinone): colpo da tre punti pesanti per il Frosinone. Al posto giusto al momento giusto, freddo a battere Martinelli da pochi passi.

Montevago (Sampdoria): Potente come Lukaku, spietato come Haaland. I paragoni oggi si sprecano, ma una cosa è certa: la Serie A gli ha fatto benissimo, calciatore fuori categoria.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Viareggio Cup, Grosseto-Arezzo 2-1: il derby toscano è biancorosso, decisiva la doppietta di Generali