Foto Leonardo Bartolini
Calciomercato

Fiorentina, c'è un'altra pretendente in B per Agostinelli

Il centrocampista classe 2002 piaceva già alla Reggina

23.06.2022 12:37

Il Brescia si iscrive alla corsa per Vittorio Agostinelli. Secondo BresciaOggi, il centrocampista classe 2002 della Fiorentina sarebbe entrato nel mirino delle Rondinelle per la prossima stagione di Serie B alla corte di Pep Clotet. Sul “10” della Viola Primavera di Alberto Aquilani si era mossa da tempo anche la Reggina.

Il percorso di Agostinelli nel settore giovanile è dei più prestigiosi: nativo di Monopoli, milita fino al 2018 nel vivaio del Bari, prima di trasferirsi a Trigoria per giocare nella Roma. Nel gennaio del 2020 lascia i giallorossi per approdare alla Fiorentina, dove vincerà ben 3 Coppe Italia Primavera di fila, l'ultima allo stadio  “Pierluigi Penzo” di Venezia nella finale contro l'Atalanta grazie al gol nei minuti di recupero di Giovanni Corradini. La stagione da 30 presenze, 4 gol e 2 assist del fantasista pugliese ha fatto attirare le attenzione dei due club di cadetteria per il salto tra i professionisti.

Ma la Reggina, diversamente dal Brescia, avrebbe messo nel mirino altri prospetti del campionato Primavera: oltre ad Agostinelli è vivo l'interesse per Yeferson Paz e Brian Oddei del Sassuolo uniti a Lorenzo Di Stefano della Sampdoria.

Udinese, esordio in Serie A per Pafundi

 

Asllani, 'San Siro' nel destino: pronto a prendersi la scena nello stadio che lo ha consacrato
Inter, tante richieste dalla Serie B per Moretti