x

x

Storie di Primavera

In campo quest’oggi la 15^ giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Al “Centro Sportivo Fabbri” di Ferrara scendono in campo la Spal e il Sudtirol. Calcio d’inizio del match fissato alle ore 14:30. La Spal arriva da 3 risultati utili consecutivi: dopo 2 vittorie, nell’ultima giornata è arrivato un pareggio (0-0) contro il Vicenza. Il Sudtirol, invece, ha racimolato 1 solo punto nelle ultime 4 gare, perdendo all’ultima uscita (4-1) contro la capolista Cremonese. Gli estensi sono al momento al 6^ posto, appena fuori dalla zona playoff, con 21 punti. Con una vittoria, si porterebbero al 3^ posto, alla pari con l’Udinese. I bolzanini si trovano invece al 9^ posto con 18 punti. Vincendo, i biancorossi si ritroverebbero alla pari proprio con la Spal. Un‘assenza pesante per parte: tra le fila dei trentini mancherà l’attaccante Luis Buzi, attualmente ai box per un problema muscolare, secondo miglior marcatore del campionato con 16 centri (dietro solo a Stuckler della Cremonese, che ne ha segnati 18) Negli emiliani mancherà invece Serigne Deme, jolly offensivo senegalese autore di 5 reti in 8 partite.

I RISULTATI DELLA 15A GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2
 

La cronaca di Spal-Sudtirol Primavera 

Larga vittoria della Spal, che si impone con un netto 6-0 sul Sudtirol. Gli estensi partono forte e al 7’ si conquistano un calcio di rigore, realizzato da Marrale. Passano due giri d’orologio e arriva il raddoppio, con un colpo di testa di Van der Vlugt. Forte del doppio vantaggio, la Spal tiene il pallino del gioco, dilagando con Angeletti (3-0) e Simonetti (4-0). Nella ripresa ecco che i padroni di casa timbrano nuovamente il cartellino: Simonetta firma la doppietta personale e, all’ultimo secondo, Pisasale sforna un gol magnifico su calcio di punizione. La Spal entra prepotentemente in zona playoff, agganciando a 24 punti l’Udinese, sconfitta dalla Feralpisalò. Il Sudtirol resta a centro classifica, con 18 punti.

Spal Sudtirol

Il tabellino di Spal-Sudtirol Primavera

Marcatori: 5’ Marrale, 8’ Vann der Vlugt, 22’ Angeletti, 26’ e 62’ Simonetta, 90’ Pisasale (S)

Spal: Meneghetti, Osti, Vesprini, Marrale (20’ st Aurino), Van der Vlugt, Mayele (12’ st Nistor), Carbone, Kane (1’ st Andreoli), Angeletti (12’ st Diallo), Simonetta, Camelio (27’ st Pisasale). A disposizione: Costantini, Cicero, Basile. Allenatore: Luca Romagnoli

Sudtirol: Arlanch, Bahaj, Testa (1’ st Sula), Gander, Rottensteiner, Brik, Buonavia (20’ st Messner), Mangoni (20’ st Lockner), Loncini, Padovani (14’ pt Volcan), Balde (36’ st Cacciatore). A disposizione: Dregan, Borgognoni. Allenatore: Salvatore Leotta

Arbitro: Lorenzo Maccarini (sezione di Arezzo)

Assistenti: Vincenzo Pedone (sezione di Reggio Calabria) e Michele Rispoli (sezione di Locri)

Ammoniti: Kane (Spal), Gander e Loncini (Sudtirol)
 

Spal-Sudtirol Primavera, dove vederla in tv o in streaming

La gara si disputerà questo sabato pomeriggio alle 14:30 presso il “Centro Sportivo Fabbri” di Ferrara. Il match tra Spal e Sudtirol non avrà  copertura televisiva. La cronaca sarà disponibile, al termine dell’incontro, sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Spal-Sudtirol Primavera

La Spal di Vito Grieco giocherà con il 3-4-2-1. In porta Meneghetti, in difesa ma linea a 3 composta da Marrale, Vesprini e capitan Van der Vlugt. A centrocampo Osti e Mayele sulla fasce con Kane e Carbone in mediana. Sulla trequart la coppia Simonetta e Aurino, ad agire alle spalle dell’unica punta Angeletti.

Il Sudtirol, ora allenato da Salvatore Leotta, risponderà con lo stesso modulo: 3-4-2-1. Davanti alla porta difesa da Arlanch, ci saranno Hofer, Gander e il capitano Rottensteiner. A centrocampo Brik e Margoni agiranno in mezzo al campo con Balde sulla destra e Bahaj sulla sinistra. Doppio trequartista con Padovani e Loncini alle spalle di Costa unica punta.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
AlbinoLeffe-Alessandria senza storia: i blucelesti fanno tris