x

x

Storie di Primavera

Senza ambizioni di classifica, lontane dalle posizioni valide per la zona play-off, Pordenone e Cittadella questo pomeriggio si sfidano allo stadio Bottecchia per la 22^ giornata. Come detto i tre punti in palio sono più utili al morale che alla classifica, le due compagini proveranno questo pomeriggio a conquistare l'intera posta in palio e togliersi qualche soddisfazione in questo rush finale di campionato.

LA CRONACA

Partita fin dalle prime battute molto tesa e combattuta, con le due squadre che cercano varchi per colpire. Zero a zero che però fatica a smuoversi fino al minuto 42, quando è Thioune ad infilare il pallone in rete per il vantaggio granata. Primo tempo che dunque vede il parziale sullo 0-1 per i ragazzi di mister Iori.

Nel secondo tempo sono proprio gli ospiti a partire forte, e a dieci minuti dal ritorno in campo si portano sullo 0-2 grazie alla rete di Borgo; vittoria che sembra in cassaforte per la formazione veneta, con un Pordenone che fatica negli ultimi metri di campo. Eppure, nel finale di gara, i ramarri hanno modo di riacciuffare il pari: prima al minuto 89, quando Bottani ha la possibilità di mettere dentro il gol dell'1-2 su rigore, poi sbagliato, e successivamente in pieno recupero, con Turchetto che a due minuti dalla fine trova il gol che riapre i conti. Ma il cronometro scorre e non c'è nulla da fare per i friulani: i tre punti vanno al Cittadella, che sale così a quota 21 punti in classifica, mentre il Pordenone rimane fermo a 14.

 

IL TABELLINO DI PORDENONE-CITTADELLA PRIMAVERA

Marcatori: 42' Thioune (C), 55' Borgo (C), 90'+2' Turchetto (P)

Pordenone:

Cittadella:

Arbitro: sig. Rinaldi.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2, Vicenza-Reggiana 4-3: festa del gol al Ceroni, nulla da fare per i granata