x

x

Il Piacenza sembra essere molto attivo e propenso ad ampliare il suo settore giovanile.

È stato annunciato, infatti, l'ingresso nell'Academy dei Lupi della nuova Oltrepo F.B.C., al secolo Foot Ball Club Casteggio 1898, nata dalla fusione tra il Varzi F.B.C. e l'A.C. Broni - divenuta nel 2001 F.B.C. Casteggio Broni - e che milita in Serie D.

Una notizia che potrebbe passare in sordina ma che in realtà ha un'importanza rilevante, soprattutto per la Società biancorossa che punta fortemente sul suo vivaio. L'Oltrepo, per chi non lo sapesse, va ad aggiungersi ad altre squadre entrate a far parte dell'Academy del Piacenza, come: G.S. Azzurra; Polisportiva Podenzano 1945; F.C.D. Sarmatese; S.S.D. Polisportiva Corsico; G.S. Cadeo Calcio e R.C. Codogno 1908. 

Di seguito le parole del Direttore Guareschi:

È una collaborazione che nasce dai rapporti duraturi con il presidente Fabrizio Catenacci ed il direttore sportivo Nicola Raso della società Varzi. Nell’ottica della nascita del nuovo sodalizio sportivo, Catenacci e Raso mi hanno proposto di stringere questo nuovo legame sportivo. Per noi il bacino oltre padano è sempre stato un punto di riferimento e negli anni diversi ragazzi sono transitati da noi, compiendo un passo importante di crescita calcistica. Questa collaborazione nasce per affiancarli e crescere insieme e rendere l’Oltrepo una società di riferimento del territorio.”

Felicità ed onore anche da parte del Direttore Sportivo della stessa Oltrepo, Nicola Raso:

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte dell’Academy del Piacenza. Credo che come società sia basilare svolgere un’opera sociale e tecnica, far crescere i ragazzi con sani principi educativi. Questa collaborazione ci dà la possibilità di offrire un miglior servizio ai nostri tesserati e di dare l’opportunità a quelli più meritevoli di fare un salto di qualità, approdando in un settore giovanile professionistico.”

Atalanta e Juventus: la situazione allenatori
Pescara, sirene di mercato dalla Germania per Delle Monache