x

x

Torna il campionato Primavera 1. A Formello, Lazio e Cagliari aprono la 12a giornata, per una sfida che vale molto in ottica salvezza. I biancocelesti di Leonardo Menichini hanno vinto solo 2 delle 11 partite disputate sin qui, non hanno mai ottenuto i 3 punti dalla ripresa (ultimo successo il 30 ottobre scorso a Firenze) e vengono dalla netta sconfitta per 3-0 rimediata sul campo dell'Atalanta. Di contro, i rossoblù allenati da Alessandro Agostini sono reduci dalla preziosa affermazione di Ferrara sulla sorpresa SPAL, risultato che ha interrotto una serie di 4 partite senza vittorie. La classifica, nella parte bassa, è comunque cortissima e un filotto positivo potrebbe stravolgere completamente le prospettive. Un match, dunque, dai molteplici significati, che Mondo Primavera vi racconterà con la consueta diretta testuale, a partire dalle ore 12:00.

CRONACA:

90+5': FINISCE QUI! CAGLIARI BATTE LAZIO 2-1! Seconda vittoria esterna consecutiva per la squadra di Alessandro Agostini, grazie a due autoreti di Czyz e Pica. Inutile, per la formazione di Leonardo Menichini, il gol di Cerbara, che era valso il momentaneo pareggio. E ora la classifica si fa davvero preoccupante. È tutto per Lazio-Cagliari, un saluto da Giacomo Mozzo e a risentirci con i prossimi appuntamenti di Mondo Primavera.

90+2': Punizione insidiosa messa dentro da Guerini, respinge con qualche affanno Ciocci.

90': Saranno 4 i minuti di recupero.

90': Nella Lazio entra Migliorati per Pica.

88': KOUDA! Azione convulsa degli ospiti, ci provano prima Luvumbo e poi Kouda, con Furlanetto che risponde alla grande.

87': Ultimo cambio di Agostini: Cavuoti per Desogus.

86': Conclusione di Luvumbo dal limite, totalmente fuori misura.

85': Guerini calcia altissimo da buona posizione su servizio da sinistra di Ndrecka.

83': Partita che si è un po' innervosita negli ultimi minuti, con Angelucci costretto ad estrarre diversi cartellini gialli.

77': Due sostituzioni per la Lazio: Cesaroni e Guerini rilevano Djavan Anderson e Czyz.

77': Desogus punta Floriani Mussolini e va sul fondo, ma il suo cross è sballato.

73': Ancora un doppio cambio per i sardi: dentro Kouda e Schirru, fuori Delpupo e Conti.

70': Ammonito Bertini per fallo su Desogus.

67': Siamo entrati nell'ultimo quarto di gara, con il risultato che premia sempre gli ospiti.

64': Sostituzione anche per Menichini, che inserisce Nasri al posto di Shehu.

60': GRANDE PARATA DI FURLANETTO! Splendida punizione di Bruno Conti e ottima risposta dell'estremo difensore biancoceleste.

56': Ammonito Kourfalidis per un fallo su Ndrecka.

55': Doppio cambio per Agostini: entrano Zallu e Luvumbo, escono Cusumano e Tramoni.

52': ARMINI VICINO AL PARI! Corner battuto da Shehu, Armini stacca sul secondo palo e colpisce a botta sicura. Provvidenziale il salvataggio di Delpupo

49': TRAMONI! Si accentra e calcia a giro col sinistro: palla fuori, ben controllata da Furlanetto.

46' COMINCIA LA RIPRESA! Nessun cambio all'intervallo.

45+2': FINISCE IL PRIMO TEMPO! LAZIO-CAGLIARI 1-2! Ospiti avanti all'intervallo grazie a due autoreti (Czyz e Pica), inutile per il momento il gol del pari di Cerbara. A tra poco per la ripresa su Mondo Primavera.

45+1': CAGLIARI DI NUOVO IN VANTAGGIO! AUTOGOL DI PICA! Proprio all'ultimo secondo della prima frazione di gioco, Desogus fugge sulla sinistra, salta Armini e mette dentro. All'interno dell'area piccola, Pica viene colpito dal pallone e infila la seconda autorete di giornata. 1-2. 

45': Ci sarà un minuto di recupero.

44': Djavan Anderson va via a destra e mette dentro per Tare, anticipato da Carboni.

40': Ultimi minuti del primo tempo. Fase di gioco in cui le due squadre danno l'impressione di rifiatare.

34': SHEHU! Servito da Bertini, il numero 10 biancoceleste calcia col destro sul primo palo. Ciocci devia in calcio d'angolo.

33': Conti appoggia per Contini, che tenta il destro a giro di prima intenzione. Palla che sorvola la traversa.

32': Ammonito Shehu per un intervento in ritardo ai danni di Delpupo.

31': Armini cerca Tare nel cuore dell'area di rigore, ma l'attaccante albanese non arriva all'appuntamento col pallone.

30': Michelotti ci prova con il mancino da fuori, murato da Floriani Mussolini.

28': Palla dentro di Tramoni verso Contini, Furlanetto stavolta è bravo in uscita bassa.

25': Superata la metà della prima frazione di gioco: gara equilibrata e gradevole, con la Lazio che ha reagito e ha trovato il pari. Cagliari che poco fa ha invece sfiorato il nuovo vantaggio.

23': OCCASIONE CAGLIARI! Sugli sviluppi di un corner, dopo una mischia, è Czyz a salvare sulla linea di porta e ad allontanare la minaccia.

18': LAZIO VICINA AL RADDOPPIO! Floriani Mussolini si accentra e calcia in diagonale col destro, palla fuori di pochissimo.

14': PAREGGIA LA LAZIO! CERBARA! Palla dentro di Czyz, sponda magistrale di Tare e Cerbara di sinistro batte Ciocci. Splendida azione e 1-1.

12': Prova a reagire la squadra di Menichini, che appare frastornata dallo svantaggio. Shehu calcia troppo lunga una punizione dalla trequarti.

7': CAGLIARI IN VANTAGGIO! AUTORETE DI CZYZ! Conti batte bene una punizione da sinistra, Furlanetto esce malissimo e Czyz infila la propria porta. 0-1 a Formello.

3': Serie di batti e ribatti, poi il tiro di Michelotti viene deviato in corner. Conti prova il gol olimpico, ma Furlanetto fa buona guardia.

2': Partenza aggressiva degli ospiti, che guadagnano un'interessante punizione all'altezza del vertice dell'area.

1': PARTITI! È cominciata la sfida tra Lazio e Cagliari!

 

IL TABELLINO DI LAZIO-CAGLIARI

Marcatori: 7' aut. Czyz (C), 14' Cerbara (L), 45+2' aut. Pica (C)

Lazio: Furlanetto; Floriani Mussolini, Armini, Pica (90' Migliorati), Ndrecka; D. Anderson (77' Cesaroni), Bertini, Czyz (77' Guerini); Shehu (64' Nasri); Tare, Cerbara. A disp.: Pereira, Peruzzi, Zaghini, T. Marino, Ferrante, Campagna. All.: Menichini

Cagliari: Ciocci; Boccia, Cusumano (55' Zallu), Carboni, Michelotti; Conti (73' Schirru), Kourfalidis; Desogus (87' Cavuoti), Delpupo (73' Kouda), Tramoni (55' Luvumbo); Contini. A disp.: D’Aniello, Iovu, Piga, Sulis, Sangowski, Guadagnoli. All.: Agostini

Ammoniti: Shehu (L), Kourfalidis (C), Boccia (C), Bertini (L), Michelotti (C), Nasri (L), Kouda (C)

Arbitro: Luca Angelucci (Foligno). Assistenti: Tiziana Trasciatti (Foligno) e Mirco Carpi Melchiorre (Orvieto).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Modena, Malverti: "Dare continuità ai risultati per continuare il percorso"