x

x

I 7 FANTACONSIGLI LOW COST

Dopo un intensissimo weekend, anche la 3^ giornata di Campionato Primavera 1 volge al termine. Dopo aver assistito all'impresa folle del Sassuolo, alle vittorie di Juventus ed Inter e al fantastico derby della Lanterna, il compito di chiudere le danze spetta all'incontro forse più equilibrato, almeno sulla carta, della giornata: al "C.S. Lazio" di Formello i biancocelesti della Lazio ospitano il Bologna. Entrambe le squadre hanno raccolto, per il momento, 4 punti, frutto di una vittoria (per entrambe alla prima giornata) ed un pareggio (per entrambe alla seconda); ma le analogie non finiscono qui, visto che entrambe hanno segnato 4 gol e, allo stesso tempo, ne hanno incassati 3. Insomma, tutto ci porta a pensare che l'incrocio tra i capitolini e gli emiliani possa essere uno scontro alla pari: ma sarà davvero così? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale live ed il tabellino dettagliato del match.

GUIDA ALL'ASTA FANTACALCIO PIÙ 3

LA PARTITA

1': È INIZIATA! Fischio d'inizio di Lazio-Bologna!

3': Calcio di punizione per il Bologna, con Di Dio che però non trova nessun compagno in area.

5': Prima conclusione del match, con Di Dio che spinge sulla destra e prova a calciare con l'interno: tiro rimpallato dalla difesa biancoceleste.

9': Calcio di punizione da posizione ravvicinata per il Bologna, dopo un fallo ai danni di Ruffo Luci.

13': Bologna molto aggressivo in questo avvio di gara, con la Lazio che fatica ad uscire dalla propria metà campo.

18': Fase di stallo in questa metà di primo tempo, con le due squadre che lottano a centrocampo senza riuscire a sfondare o ad impensierire gli estremi difensori.

19': Ci prova Franco dalla distanza, pallone alto sulla traversa.

20': Gioco fermo qualche istante per una botta alla bocca dello stomaco di Raul Moro, colpito da una pallonata.

23': AVANTI IL BOLOGNA! 1-0! Gran tiro di prima del numero 8 del Bologna, che trafigge Furlanetto e porta meritatamente avanti gli ospiti!

27': Ci riprova Ruffo Luci! Azione prolungata della Lazio, che si conclude però con un nulla di fatto; sul ribaltamento di fronte Ruffo Luci impegna bene Furlanetto!

30': Scocca la mezz'ora di questo primo tempo, mentre la Lazio prova a trovare spazio tra le maglie difensive emiliane con il possesso palla.

35': ROCCHI RADDOPPIA! 0-2! Cross dalla sinistra a pescare il numero 11 rossoblù, che con un tiro rasoterra infila il pallone all'angolino!

39': Calcio di punizione di Sheu sul secondo palo, Molla respinge e concede il calcio d'angolo.

41': Altra interruzione del gioco, con Franco colpito in uno scontro fortuito in volto dal ginocchio di Di Dio.

45': L'arbitro concede 2 minuti di recupero.

45'+2': FINE PRIMO TEMPO! Ruffo Luci e Rocchi portano avanti il Bologna al "C.S. Lazio", con i padroni di casa in difficoltà durante la fase di impostazione. Poche occasioni per i biancocelesti, che non sono mai riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Molla.

45': INIZIA LA RIPRESA! Bologna che batte il calcio di inizio di questo secondo tempo!

48': Primo ammonito della gara, con Rocchi sanzionato per una simulazione in area.

53': Secondo cartellino giallo per il Bologna. Pagliuca rientra e prova a recuperare il pallone, ma il suo intervento è falloso e concede il calcio di punizione per i padroni di casa.

56': Altra occasione per il Bologna, con Ruffo Luci che pesca Pagliuca in area; ma la conclusione del numero 9 esce a lato di poco.

58': Cross teso di Ndrecka, che diventa una conclusione prontamente sventata da Molla.

59': Percussione di Moro, il Bologna salva a pochi passi dalla linea di porta.

59': Primo cambio del match, tra le fila della Lazio. Dentro Castigliani, fuori Bertini.

60': Conclusione dal limite di Moro, che termina però leggermente alto.

61': MORO RIAPRE LA GARA! 1-2! Ottimo inserimento in velocità di Raul Moro, che superato Milani prova il tiro, respinto da Molla; ma sul tap-in non può nulla il portiere rossoblù!

65': Cambio anche tra le fila del Bologna, con Rabbi che subentra a Di Dio.

68': Altra chance per la Lazio, con il tiro di Sheu respinto con i pugni da Molla.

69': Gran parata di Molla! Tiro preciso di Moro da pochi passi, in due tempi Molla respinge!

69': CASTIGLIANI TROVA IL GOL DEL PARI! 2-2! Sugli sviluppi del corner è proprio il neo entrato biancoceleste a trovare la deviazione vincente!

71': SI IMMOLA FURLANETTO! Si infiamma la partita, con il Bologna vicinissimo al gol! Prima Rabbi, poi Rocchi a tu per tu con Furlanetto vedono la saracinesca abbassarsi di fronte a loro!

73': DOPPIETTA DI ROCCHI! BOLOGNA DI NUOVO AVANTI! Sul successivo calcio d'angolo il pallone arriva a Rabbi, il cui tiro viene però respinto: Rocchi è il più veloce di tutti e di testa infila Furlanetto!

74': Doppio cambio tra i biancocelesti, con Migliorati e Marinacci che prendono il posto di Novella e Sheu.

78': Lazio ora completamente riversata in avanti, con il Bologna che soffre.

81': Finisce la partita di Rocchi, al suo posto Sigirpalsson.

85': Continua la ricerca del gol del pari da parte dei biancocelesti, ma il Bologna rimane ben chiuso nella propria metà campo.

87': Cambio per il Bologna, fuori Pagliuca per Cudini.

90': Chance per Rabbi, servito bene da Sigurpalsson, ma Furlanetto risponde presente e mette in corner.

90': L'arbitro concede 4 minuti di recupero.

90'+3': NIMMERMEER TROVA IL GOL DEL PARI! 3-3! Gran punizione a giro di Franco, risponde bene Molla, ma il pallone finisce proprio sulla testa di Nimmermeer che appoggia in rete!

90'+5': FINISCE QUI IL MATCH! 3-3! Dopo il momentaneo 0-2 del primo tempo la Lazio riesce a recuperare lo svantaggio, con Moro e Castigliani che riescono a superare Molla; pochi minuti dopo è però il Bologna a trovare la via del gol, con Rocchi che riporta gli ospiti in vantaggio. Ma è proprio allo scadere che Nimmermeer trova il gol del pari, appoggiando in rete un pallone respinto da Molla. Partita emozionante che termina dunque con un pareggio, con entrambe le squadre che salgono così a 5 punti in classifica.

IL TABELLINO DI LAZIO-BOLOGNA

Marcatori: 23' Ruffo Luci (B), 35', 73' Rocchi (B), 61' Moro (L), 69' Castigliani (L), 90'+3' Nimmermeer (L)

Lazio: Furlanetto, Novella (74' Migliorati), Marino, Ndrecka, Franco, Pica, Moro, Bertini (60' Castigliani), Nimmermeer, Sheu (74' Marinacci), Czyz. A disp: Zappala, Marino, Pino, Ferrante, Cesarone, Campagna. All: Menichini.

Bologna: Molla, Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Farinelli, Khailoti, Roma, Ruffo Luci, Pagliuca, Di Dio (65' Rabbi), Rocchi (81' Sigirpalsson). A disp: Prisco, Bagnoli, Cavini, Acampora, Grieco, Petrelli, Cossalter, Paananen. All: Zauri.

Ammoniti: Rocchi (B), Pagliuca (B), Pietrelli (B), Montebugnoli (B)

Arbitro: sig. Saia della sez. Palermo.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
L.R. Vicenza - Brescia, le pagelle delle rondinelle: discreto il primo tempo, affondano nel finale