x

x

Storie di Primavera

Jacopo Fedrizzi firma il suo primo contratto tra i professionisti con l'Udinese e parte in prestito in direzione Cjarlins Muzane in Serie D. Il centrocampista classe 2003 inizierà, così, la sua prima avventura tra i grandi dopo la promozione in Primavera 1 conquistata con la vittoria del campionato Primavera 2a tra le fila della formazione di Sturm.

Di seguito il comunicato ufficiale del Cjarlins Muzane dal proprio sito ufficiale:

"Cjarlins Muzane comunica che il giocatore Jacopo Fedrizzi vestirà l’arancioazzurro nella stagione sportiva 2022-23.

Fedrizzi, centrocampista offensivo del 2003 in grado di ricoprire tutti i ruoli alle spalle delle punte, è cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese e nelle ultime due stagioni ha militato stabilmente nella formazione Primavera che ha vinto il campionato di seconda categoria centrando l’obiettivo della promozione. Mancino naturale, ma che usa anche il destro, è dotato di buona visione di gioco e tecnica."

Termina il percorso di Fedrizzi nel settore giovanile bianconero dopo 37 presenze in U19 condite da 1 gol e 4 assist, ma il fiore all'occhiello del mancino 19enne sono le convocazioni in Serie A con la prima squadra dell'Udinese collezionate nell'ultima stagione.

 

[FOCUS]- SPAL, lo Scudetto U18 e Grieco in panchina: la promozione non è solo un sogno
Latina, restyling in atto: nuovo dirigente e nuovo difensore