x

x

Brescia: 18 partite, 9 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte e 32 punti, secondo posto in classifica a pari merito con il Parma, con il Verona che però è scappato e si trova a ben 43 punti e con il campionato in tasca. L'obiettivo play-off ormai e d'obbligo per i ragazzi di mister Aragolaza, anche se le contendenti non mancano, con Chievo, Vicenza e Cremonese che sono pronte a sfruttare ogni minimo passo falso. La formazione lombarda nell'ultima uscita ha sfiorato l'impresa ma, nonostante l'ottima prestazione, è uscita sconfitta dal match in casa della corazzata Verona anche se subendo il gol del definitivo 4-3 a tempo scaduto. La buonissima stagione del Brescia passa molto anche dai piedi del giovanissimo talento Denis Manu. Il giovane 2003, nelle 18 presenze stagionali, ha segnato 8 gol e servito un assist (1 gol ed 1 assist sono arrivati proprio nello scontro con la prima in classifica). Nelle ultime cinque gare, Manu ha segnato ben cinque delle otto reti stagionali e fornito un assist, a conferma del momento splendido che sta vivendo il gioiello delle Rondinelle. 

Manu è un esterno di attacco in grado di esprimersi bene sia a destra che a sinistra, ma che riesce a tirar fuori al meglio tutte le sue capacità quando parte da sinistra e si accentra verso il suo piede forte, il destro. Il giovanissimo attaccante, come ha fatto vedere nella doppietta contro il Vicenza, è molto freddo ed opportunista e quando capitano respinte corte o cross a centro area è spesso il primo ad avventarsi sulla palla. Inoltre, mette sempre in mostra le sue ottime capacità tecniche, su tutte un dribbling da invidiare, ed atletiche, soprattutto in fase offensiva. Si comporta però bene anche in fase di ripiegamento, con ottimi posizionamenti ed interventi difensivi. 

Denis è al Brescia da gennaio 2020: un prospetto molto promettente che ha già espresso grandi capacità ed è diventato un punto fondamentale nella Primavera del Brescia che, come già puntualizzato, punta molto sul suo talento. Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, sentiremo ancora molto parlare di Denis Manu, gioiello che le Rondinelle si tengono stretto.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
ChievoVerona, nel mirino c'è un giovane portiere croato