x

x

Storie di Primavera

Tutto pronto al “Begato 9 Stadium” di Genova, dove si disputerà la seconda partita del girone di ritorno del campionato di Primavera 1 tra Genoa e Roma. La squadra ligure allenata da mister Chiappino a quota 23 punti, dovrà cercare di mantenere la serie di risultati positivi, dopo ben sei partite consecutive in cui è riuscita a conquistare punti preziosi (12 punti), cercando di scalare la zona media della classifica. Ad affrontare la squadra genovese ci sarà la Roma, capolista con un bottino di 34 punti, proveniente da due vittorie contro Bologna ed Ascoli e che vorrà a tutti i costi mantenere la vetta della classifica, inseguita proprio dall'altra squadra genovese. Per i rossoblu sarà difficile andare a segno nonostante le grandi doti offensive, contro la seconda migliore difesa del campionato, che arriva da tre clean sheet consecutivi. Le preoccupazioni maggiori saranno per la difesa dei grifoni, che dovrà affrontare l’attacco più fruttuoso del campionato, con ben 35 goal segnati, grazie soprattutto al bomber Italo-polacco Nicola Zalewski (talento classe 2002 che ha già ricevuto tre convocazioni con la prima squadra) con 7 goal e 3 assist in sole 12 partite giocate. Sarà sicuramente una gara entusiasmante e avvincente, come quella di andata conclusa col risultato di 3-2 per i giallorossi.

LA CRONACA: 

Genoa e Roma scendono in campo. Tra poco il fischio d'inizio del match. 

Minuto di silenzio nel ricordo di Daniel Guerini, ragazzo della Primavera della Lazio scomparso in un incidente stradale. 

1': inizia la partita. Primo pallone giocato dal Genoa. 

2': primo calcio d'angolo della partita per la Roma. La palla, dopo il colpo di testa tentato da Ndiaye, termina tra le braccia di Agostino. Prima azione pericolosa per i giallorossi. 

3': lancio lungo tentato dai rossoblù, para facile Mastrantonio. 

7': palla bassa messa nel mezzo dell'area di rigore ligure. Agostino senza problemi recupera il pallone e fa ripartire i suoi. 

8': punizione per il Genoa. Cross in area di rigore, colpo di testa tentato da Gjini, pallone sul fondo. 

12': primo vero squillo del Genoa. Besaggio per Conti poi la sfera arriva tra i piedi di Cenci che prova il tiro. Palla alta. 

14': spunto di Podgoreanu sulla destra. Cross in area e, dopo una serie di deviazioni, la palla esce sfiorando il palo. 

18': spunto di Kallon in area di rigore, i liguri lamentano un calcio di rigore ma l'arbitro fa proseguire il gioco. 

22': GOL GENOA! Kallon porta in vantaggio i rossoblù. Besaggio prova il tiro, miracolo di Mastrantonio. Sulla ribattuta Kallon colpisce di testa e sblocca la partita. 

27': primo cambio della partita per il Genoa. Esce Cenci per infortunio, al suo posto entra Maglione. 

31': occasione per la Roma. Cross in area, Agostino esce bene ma la palla resta in una zona pericolosa. Tall prova la conclusione in porta e i rossoblù salvano quasi sulla linea di porta. 

37': altra azione pericolosa per la Roma. Podgoreanu mette il cross in area, Agostino esce bene e fa suo il pallone. 

40': un'altra occasione per i giallorossi. La difesa ligure regala il pallone a Tall che calcia sul portiere e si divora il gol del pareggio. 

Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo tra Genoa e Roma. Liguri in vantaggio per 1-0. 

inizia il secondo tempo della partita. Palla giocata dai giallorossi. 

46': subito pericoloso il Genoa con Turchet. Il ragazzo prova il tiro ma trova la deviazione. Sarà calcio d'angolo. 

47': angolo battuto. C'è fallo in attacco. Punizione per la Roma con Mastrantonio pronto a battere. 

49': occasione per il Genoa. Tiro in area tentato da Serpe e Mastrantonio compie un miracolo salvando la squadra di De Rossi. 

52': prima occasione della ripresa per la Roma. Podgoreanu dalla distanza prova la conclusione. Palla che termina di poco a lato. 

57': azione per i giallorossi. Cervo cerca un cross che, in realtà, diventa un tiro. Palla di poco fuori. 

61': punizione per il Genoa. Dopo il cross, la sfera termina sul piede di Kallon che calcia male. Palla alta. Riparte la Roma con la rimessa di Mastrantonio.  

66': calcio di punizione per il Genoa. 

67': punizione battuta male dai rossoblù, palla riconsegnata ai giallorossi. 

69': altra occasione per il Genoa. Tentato un cross dalla destra con il pallone che termina ancora una volta tra le braccia di Mastrantonio. 

73': sempre il Genoa all'attacco. Kallon prova l'uno contro uno in area poi appoggia per Besaggio che, con il destro, non riesce a siglare il raddoppio. 

76': prova anche Cervo dal limite dell'area di rigore. Palla alta. 

82': Feratovic prova un lancio lungo ma nessuno dei suoi compagni può intervenire. 

84': Eyango prova lo spunto in area, facile la parata del portiere giallorosso. 

85': Eyango riprova dalla distanza. Palla alta. 

86': angolo per la Roma. Tiro di Satriano deviato in corner. 

86': angolo battuto e Vicario di testa non riesce a trovare il gol del pareggio. 

87': proteste della Roma. Tall messo giù in area di rigore ma per l'arbitro non c'è nulla. Si gioca!

Quattro minuti di recupero!

93': doppio miracolo di Agostino. Il portiere rossoblù nega prima la gioia a Milanese e poi si esalta, parando anche il cross pericoloso. 

Giordano fischia tre volte. Il Genoa batte 1-0 la Roma. Decide il gol di Kallon. 

Grazie di essere stati con noi! Buon proseguimento di giornata e buona Pasqua! 

IL TABELLINO DI GENOA-ROMA

Marcatori: 22' Kallon (G)

Genoa:  Agostino, Delle Piane, Boci (91': Dumbravanu), Gjini, Piccardo, Serpe, Cenci (27': Maglione), Turchet (75': Sadiku), Conti (75': Eyango), Besaggio, Kallon. A disp. Tononi, Boli, Marcandalli, Dumbravanu, Zaccone, Eyango, Sadiku, Maglione, Zenelaj, Bamba, Della Pina, Sahili. All. Chiappino

Roma: Mastrantonio, Ndiaye, Vicario, Morichelli (45': Feratovic), Milanese, Tripi, Podgoreanu, Bove (60': Satriano), Tall, Zalewski, Providence (45': Cervo). A disp. Boer, Feratovic, Buttaro, Tomassini, Tahirovic, Vetkal, Cervo, Bamba, Satriano. All. De Rossi

Ammoniti: 26': Besaggio (G); 28': Morrichelli (R); 65': Turchet (G); 70': Satriano (R); 85': Tripi (R); 88': Vicario (R)

Arbitro: Giordano sez. Novara 

 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Sampdoria, Riccardo Pecini potrebbe salutare i blucerchiati