x

x

Allo stadio "Roselle" di Grosseto si sfidano Grosseto e Lucchese nel match valido per la 11^giornata del campionato Primavera 3. Scontro diretto quello tra i "grifoni" e i rossoneri separati in classifica da soli 2 punti. All'andata dopo il vantaggio iniziale firmato da Colombu, la squadra di Carruezzo dilagò calando il poker. Rispetto all'ultimo confronto, entrambe le squadre sono in corsa per l'ultima piazza valida per i playoff. Se da una parte in maremmani hanno ritrovato il sorriso grazie alla vittoria esterna contro il Teramo, dall'altra la "Pantera" non è riuscita a dare continuità alla vittoria larga contro l'Olbia uscendo sconfitta in malo modo dal confronto diretto contro l'Imolese.

CRONACA

Bella vittoria esterna della Lucchese che espugna Grosseto vincendo per 1 a rete a 0. Partita nel complesso divertente e giocata alla pari da entrambe le squadre; nella prima frazione il gioco si concentra in mezzo al campo con poche emozioni. Nei secondi 45 minuti escono le qualità individuali della Pantera: al minuto 51 blitz dei rossoneri che passano grazie a Calvigioni che sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfrutta la respinta del portiere portando i suoi in vantaggio. Premono sull'accelleratore i maremmani che nonostante l'aggressività non riescono mai ad impienserire gli ospiti: da sottolineare la buona prestazione di Labozzetta che oggi ha sostituito lo squalificato Galletti. Vittoria importante per i ragazzi di Carruezzo che si avvicinano a piccoli passi alla zona playoff, altra sconfitta del Grossetto mai domo però mai pericoloso sotto porta.

IL TABELLINO DI GROSSETO-LUCCHESE

Marcatori:

Grosseto: Comi, Falconi, Mema, Mayo, Veronesi, Simi, Tiberi, Perella, Rotondo, Di Meglio, Colombu. All: Consonni

Lucchese: 

 Labozzetta, Ababei (30' st Bonuccelli), Quirini, Nuti (7' st Santelli), Mati, Lunardi, Bianchi (30' st Fiore), Gradi, Sinani, Calvigioni, Camaiani (40' st Mastrogiacomo). All. Carruezzo.

 

Ammoniti:

Arbitro: Francesco Masi sez. Pontedera

Assistenti: Francesco Paoli sez. Piombino, Giuseppe Alessio Lumetta sez. Piombino

foto di Lucchese 1905

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, Vis Pesaro-Teramo 2-0: Sonzogni e Fiorani regolano gli ospiti