x

x

Storie di Primavera

Dal Campo “Valerio Ginnasi” di Ronciglione in provincia di Viterbo alle ore 14:30 di sabato 26 novembre va in scena Viterbese-Ascoli, valevole per la 10ª giornata del girone B del campionato Primavera 2. Ad un punto dalla prima posizione occupata dal Benevento, i laziali ospitano l'Ascoli con la concreta possibilità di raggiungere la vetta della classifica in caso di vittoria. Più giù, a 13 punti, gli ospiti sperano di riscattare la sconfitta per 4-2 subita in casa della Ternana per allontanare la zona playout e migliorare il proprio piazzamento. Fischio d'inizio alle ore 14:30 con commento nel post partita di Viterbese-Ascoli.

 

 

LA PARTITA

Gran partita quella andata in scena il pomeriggio di sabato 26 novembre allo stadio “Ginnasi” di Ronciglione dove Gennari impiega nove minuti per aprire le marcature e portare in vantaggio l'Ascoli. La formazione di casa riacciuffa il pareggio dieci minuti più tardi con Bersaglia, ma la prima frazione si chiude col doppio vantaggio degli ospiti dopo le reti di Camilloni prima e Gennari (doppietta) poi: 1-3. Nel secondo tempo la squadra di Nosdeo chiude il match con Cozzoli al 66' rendendo vano il tentativo della Viterbese di tornare in partita con i goal di Kone e Capparella. Finisce 3-4 per l'Ascoli che ottiene tre punti avvicinando gli avversari, ora sopra di una sola lunghezza in classifica. Come segnala il sito ufficiale dell'Ascoli Calcio, un intervento sanitario in tribuna ha indotto il direttore di gara a sospendere la gara per 24 minuti. Per quanto riguarda i prossimi impegni in campionato, nell'undicesimo turno la Viterbese andrà a Pisa per uno scontro diretto d'alta quota (entrambe a 17 punti), mentre l'Ascoli ospiterà la Salernitana.

IL TABELLINO DI VITERBESE-ASCOLI 3-4

Marcatori: 9' Gennari (A), 19' Bersaglia (V), 27' Camilloni (A), 39' Gennari (A), 66' Cozzoli (A), 75' Kone (V), 83' Capparella (V) 

Viterbese: Marasca; Pompei, Fracassini, Aromatario (dal 90'+5 Giordani), Vespa, Bersaglia, Cutilli, Sablone (dal 46' Malvestuto), Kone (dal 90'+5 Cantiani), PIro (dal 46' Capparella), Di Santo (dal 90'+5 Meola). A disposizione: Giulietti, Ippoliti, Boni, Fumagalli, Iezzi, Benedeti, Silvestroni. Allenatore: Medori

Ascoli: Raffaelli; Camilloni (dall'80' Caucci), Cozzoli, Carano, Piermarini, Rossi, Plazzino, Franzolini, Gennari (dal 71' Maiga Silvestri), Ceccarelli (dal 71' Del Moro), Cosimi. A disposizione: Pagano, Meneschincheri, Ciccanti, Graziano, Pacelli, Lo Scalzo, D'Alessandro, Amato. Allenatore: Antonino Nosdeo

Arbitro: signor Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo

Assistente 1: signor Andrea Nasti della sezione di Napoli

Assistente 2: signor Domenico Russo della sezione di Torre Annunziata

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FOCUS]- L.R. Vicenza, no Mancini, no problem: il futuro è di Filippo Alessio