x

x

Storie di Primavera

CREDIT: MARTINA CUTRONA
CREDIT: MARTINA CUTRONA

Kivila 6.5: Chiamato in causa in una sola occasione, quando Paananen calcia in maniera insidiosa una punizione dalla distanza, sulla quale si fa trovare pronto. Per il resto si gode la grande prestazione dei compagni da una posizione privilegiata. 

Terracciano 6.5: Partita ordinata da parte del terzino classe 03, con esperienza chiude tutti gli spazi agli avversari e prova a farsi vedere in avanti. Dalla destra fornisce l'assist a Caia con un preciso cross, che l'attaccante deve solo spingere in rete.

Ghilardi 6.5: Sempre preciso in fase difensiva, non permette quasi mai agli avversari di entrare in area di rigore. Riesce ad annullare completamente Raimondo insieme al compagno di reparto. (dal 76' Redondi S.V.)

Calabrese 7: Per quanto riguarda la fase difensiva vale lo stesso detto per Ghilardi. Al  30' del primo tempo, su cross di Bragantini da corner, firma la rete del 3-0, con una bella incornata di testa. (dal 76' Ebenguè S.V.)

Grassi 7.5: Una costante spina nel fianco per i bolognesi. A soli 6 minuti dall'inizio della partita trova subito il gol, con un tiro-cross dalla traiettoria insidiosa che beffa l'estremo difensore rossoblù. Gli occorrono solo pochi minuti per realizzare anche l'assist che porta al gol del 2-0, con un cross rasoterra preciso per Bosilj.

Sulemana 6.5: Brillante in fase di non possesso, recupera molti palloni che amministra con precisione. Prova anche a rendersi pericoloso con almeno un paio di conclusioni verso la porta difesa da Molla, ma senza trovare la via del gol. (dal 71' Colistra S.V.)

Joselito 6.5: Schierato come regista smista i palloni da una parte all'altra sempre con qualità prendendosi anche qualche rischio. Prova spesso a cercare Grassi in profondità o gli esterni per creare azioni pericolose. (dal 60' Turra 6: entra in campo continuando il lavoro svolto dal compagno con diligenza.)

Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano

Pierobon 6: Prestazione non eccezionale del fantasista scaligero, dal quale ci aspettiamo sicuramente di più viste le sue qualità. Tuttavia, è sempre abbastanza preciso palla al piede ed utile alla causa.

Bragantini 6.5: Mette in difficoltà sin dal primo minuto Wallius con le sue incursioni in profondità.  Al 21' si rende molto pericoloso, quando dopo un sombrero ad aggirare il difensore scambia con Caia e conclude a rete, trovando però un attenta risposta di Molla. Da calcio d'angolo fornisce l'assist per il gol del 3-0 di Calabrese.( dal 60' Florio 7: Entra con il piglio giusto e con la voglia di incidere, infatti all' 88' si procura un rigore, che lui stesso si preoccupa di battere. Dal dischetto trafigge il portiere ed aggiunge il suo nome sul tabellino del match.)

Caia 7: Prestazione positiva dell'attaccante gialloblù. Dopo averlo cercato per tutta la partita anche in acrobazia, trova il gol del 4-0 al 68', raccogliendo un cross dalla destra di Terracciano.

Bosily 7.5: Grande giornata per lui, che trova subito il gol con un movimento da attaccante vero in area di rigore ad anticipare Motolese, su cross rasoterra di uno straordinario Grassi. Nel secondo tempo c'è spazio anche per la doppietta personale, quando al 73', lanciato in profondità a tu per tu col portiere, non può sbagliare portando così il passivo sul 5-0.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 2, Pisa-Monza 0-1: Dos Reis entra e porta i brianzoli in semifinale, finisce l'avventura dei nerazzurri