x

x

Storie di Primavera

Buona la prima per Ettore Quirini; il giovane classe 2003 ha avuto la possibilità di esordire dall'inizio con la prima squadra della Lucchese in occasione della partita casalinga vinta dalla Pantera contro la Pistoiese. A playoff ormai acquisiti, mister Pagliuca ha dato una chance a moltissime delle secondo linee tra cui appunto Quirini.

Da un punto di vista tattico, l'ex Fiorentina può essere impiegato sia come laterale di destra ma anche come centrale di difesa. Difensore dotato di un'ottima struttura fisica, Quirini è stato acquistato  nell'estate del 2021 alternando ottime prestazioni con la Primavera a chiamate con la Prima squadra. Un vero e proprio ritorno a casa per il calciatore il quale è nato e cresciuto sia calcisticamente che umanamente nella Piana.

Per quanto riguarda il suo esordio, si può  dire che mister Pagliuca sarà rimasto sicuramente soddisfatto della sua prestazione: schierato come terzino destro, dopo aver preso familiarità con il campo, il classe 2003 si è messo in mostra per le sue qualità fisiche e tecniche alternando una fase offensiva in cui spesso ha messo in difficoltà i suoi diretti avversari per la sua freschezza atletica, ad una fase difensiva solida in cui non ha concesso praticamente nulla. 

Seydou Fini, il talentino del Genoa nella Viareggio Cup 

In un'intervista rilasciata al quotidiano "La gazzettalucchese", Quirini ha voluto sottolineare le enormi differenze presenti sia sul piano calcistico che sul piano mentale tra la Primavera e la Prima squadra. Grande è stato l'aiuto dei calciatori più esperti che subito lo hanno fatto sentire a proprio agio coinvolgendolo molto all'interno delle trame di gioco. Il difensore inoltre ha voluto ringraziare mister Pagliuca il quale durante la stagione lo ha sempre tenuto in considerazione aggregandolo spesso ai "grandi".

Con la conclusione della  regular season del campionato di Serie C e l'inizio imminente dei playoff, potrà essere Quirini l''elemento aggiuntivo per la Lucchese?

FOTO "LA GAZZETTALUCCHESE"

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 1, sei squadre in corsa per scappare dai play-out