x

x

Storie di Primavera

Foto profilo Ig Giorgio Scalvini 

Sono bastate due presenze in Serie A, distanti pochi giorni l'una dall'altra, per accendere o, forse, è meglio dire ‘puntare’ i riflettori su Giorgio Scalvini.

Le qualità del difensore, per noi che seguiamo da vicino il campionato Primavera e per tutti gli addetti ai lavoratori, sono ormai note e che possa scavalcare o incalzare qualche titolare è molto più che probabile. 

Di questo ne è convinto anche mister Gasperini, che nella conferenza stampa di qualche ora fa, in vista del match tra l'Atalanta e la Lazio, in programma domani pomeriggio al Gewiss Stadium alle ore 15:00, ha fatto riferimento proprio alle doti e al suo utilizzo, compreso un discorso riguardante i giovani:

"Scalvini? Giocando e crescendo vedrete l’evoluzione di un giocatore che ha attitudini importanti. Un po’ di ragazzi li ho visti nel settore giovanile, ma questa non è più l’Atalanta di cinque anni fa dove sarebbe stato subito titolare. Una plusvalenza sicura, ora cresce dietro a giocatori più importanti davanti perché ci sono altri obiettivi, più alti, della Società; allora serve gente pronta. Sono scelte che vanno fatte. Il pericolo è l’eccessiva esaltazione che poi al primo errore… La fortuna dell’Atalanta è avere tanti giovani per completare la rosa. Credo più in questi ragazzi qua che andare in giro altrove a prenderli. Ma oggi si buttano tanti giovani e si bruciano con troppe aspettative".

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
UFFICIALE: arriva il rinnovo per Sekulov, in bianconero fino al 2025