x

x

Storie di Primavera

Torna in campo il campionato Primavera 2 dopo la sosta per le nazionali. Nel girone tra le sei sfide in programma merita interesse quella tra Benevento e Ternana. Padroni di casa al sesto posto in classifica e con la possibilità di superare lo Spezia e conquistarsi potenzialmente la quarta posizione. Vengono da due risultati positivi contro Salernitana e Frosinone. Di fronte una squadra più che mai affamata di punti: la Ternana fanalino di coda del torneo con soli due punti conquistati di cui il secondo nell'ultima gara contro il Crotone. Gara da cui si attendono risposte per comprendere le ambizioni delle due compagini. Fischio d'inizio ore 11, Mondoprimavera.com fornirà tabellino e cronaca post del match.

CRONACA (fonte tuttocalciogiovanile.com)

PRIMO TEMPO

Inizia la gara e la Ternana di mister Ferruccio Mariani si porta in vantaggio con un calcio di rigore trasformato  in maniera perfetta dal n.9 Falanga. I sanniti provano più volte a pareggiare il match, in particolare impensieriscono gli ospiti con un cross dalla sinistra su cui Malva a botta sicura chiama il portiere Morlupo (unico 2005 dal 1°minuto in campo) ad un bell’intervento. 

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Benevento ci prova in tutti i modi costringendo la Ternana spesso a difendere l’unico gol di vantaggio. Nel finale sono sono però gli umbri a chiudere la partita con un contropiede finalizzato dal n.19 Persio che, in area sannita controlla la sfera di petto e tira in porta gonfiando la rete avversaria. Nelle ultimissime battute di gioco il Benevento accorcia le distanze con il 2004 Marsiglia di testa su un'azione partita da corner. Per Marsiglia, subentrato nella ripresa, è il primo gol stagionale e col quale regala una piccola speranza a suoi. Nel recupero l’impresa non riesce ed esulta la Ternana a fine gara. Vince la Ternana sul campo del Benevento 2-1 e ottiene i primi tre punti d'oro del campionato che le consentono di rialzarsi e prendere una bella boccata di ossigeno!

IL TABELLINO DI BENEVENTO-TERNANA PRIMAVERA

Marcatori: 3' Rig. Falanga (T), 87' Persio (T), 88' Marsiglia (B)

Benevento: Tartaro; Galletti (79' Riccio), Veltri, Brocca, Sena; Rossi (55' Parisi), Aronica (68' Marsiglia), Pellegrino, Umile ( 55'Altamura); Malva (68' Valentino), Sorrentino. A disp.: Bonagura, Viscardi, Vottari, Sgircitu, Pastorella, Caserta, Maiese. All.: Scarlato 

Ternana: Morlupo; Manucci (81' Ousmane), Currieri, Kelo, Benedetti, Marietti (73' Ivanov); Tunkara, Toffanini, Lamberti (64' Sabatini); Cardoni, Falanga (81' Persio). A disp.: Cupi, Veliaj, De Luca, Mecarini, Nunzi, Quirino. All.: Mariani

Ammoniti:

Arbitro: Sig. Di Marco di Ciampino

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE]- Primavera 1, Genoa-Sampdoria 2-4: poker per la Samp, il Genoa crolla